futuro-forense

Futuro Forense: la scuola di formazione per avvocati

Diventare avvocato è il sogno di molti giovani, ma rappresenta anche un percorso formativo tra i più complessi nel nostro paese e non sempre risulta quindi facile entrare in questo mondo.

Se diventare avvocato rappresenta anche il tuo sogno allora Futuro Forense è quello che fa per te, si tratta infatti di un corso di formazione per la preparazione all’esame scritto per diventare avvocato.

Futuro Forense scuola per avvocati

Non si tratta di un corso come tanti altri sono offerti, ma di un corso garantito di alta formazione che è stato ideato da professori universitari e avvocati. Questo corso è quindi in grado di offrire a coloro che lo frequentano una straordinaria e ottimale preparazione, che permette di affrontare con sicurezza e di superare agevolmente l’esame per diventare avvocato.

Futuro Forense rappresenta la scelta ideale per tutti coloro che vogliono davvero intraprendere questa carriera e questo perché innanzitutto il corso è tenuto da professori universitari altamente specializzati e preparati in grado di garantire ai frequentatori una preparazione completa, si tratta inoltre di un corso che va avanti con sempre maggiore successo già da otto anni e con risultati ottimi grazie ai metodi di insegnamento innovativi.

Rispetto a tutti gli altri corsi che sono offerti sul territorio per la preparazione dell’esame di stato da avvocato Futuro Forense può vantare una percentuale di partecipanti che vengono promossi superiore a tutti gli altri a dimostrazione della validità del corso, tutto ciò è possibile anche grazie al fatto che il corso di Futuro Forense è a numero chiuso proprio per garantire ad ogni iscritto l’attenzione e la preparazione individuale necessaria al fine del superamento dell’esame.

Futuro Forense offre un supporto didattico individuale grazie a dispense esclusive e mette a disposizione di tutti gli iscritti la sua piattaforma on-line utilissima per coadiuvare lo studio, garantisce un’assistenza individuale e occasione di pubblicazioni scientifiche ed opportunità lavorative, e concede anche l’attribuzione di 20 CFU.

Futuro Forense ti aiuta a diventare avvocato con un corso di formazione

Per tutti questi motivi ad oggi l’associazione Futuro Forense è riconosciuta nel settore come una delle più serie ed affidabili grazie alla grande competenza di tutti coloro che la costituiscono e soprattutto ai grandi risultati che ha raggiunto nel corso degli anni.

Tra i servizi offerti oltre al corso per l’esame d Stato per gli avvocati, offre anche altri corsi di formazione continua, per l’accesso in magistratura e notariato e tutte le altre professioni nel settore giuridico.

Ma quest’associazione oltre ad organizzare questi corsi, si prefigge anche un altro importante obiettivo, ovvero, quello di interloquire in modo proficuo con le associazioni professionali che rappresentano gli avvocati e tutte le altre figure professionali del settore giuridico, questo allo scopo di migliorare sempre di più il servizio offerto e fornire agli studenti una formazione che sia sempre in linea con le esigenze dei diversi settori e al passo con tutte le novità e le evoluzioni che si vanno di anno in anno ad instaurare nelle varie professioni.

Un altro obiettivo ambizioso che si pone da sempre l’associazione Futuro Forense è quello di sensibilizzare sempre di più verso gli svariati aspetti deontologici della professione di avvocato e di tutte le altre professioni giuridiche questo perché riteniamo che l’aspetto deontologico sia fondamentale per essere utili al meglio sia ai clienti ma anche alla società in generale dato l’alto valore sociale che hanno le professioni dell’ambito giuridico.

I corsi che vengono offerti sono di vario tipo adatti a tutte le esigenze, in particolare il corso di tipo pre-intensivo che consta di 18 lezioni, viene poi offerto un corso intensivo che prevede 26 lezioni con una simulazione d’esame ed infine il corso annuale con 44 lezioni e una simulazione d’esame.