fbpx

Profumi di marca online: come scegliere quello perfetto

Profumi di marca online

Scegliere il profumo online di marca giusto è un po’ come scegliere l’abito perfetto e si tratta di individuare quello che meglio rispecchia la tua personalità e carattere.

Per questo il profumo va esplorato e ascoltato e, nel caso dei profumi online, vanno lette con attenzione descrizioni e schede tecniche. Esiste allora un profumo perfetto e come individuarlo?

Scoprilo in questo post, ricordandoti di cercare il tuo profumo di marca solo su siti affidabili come Dyma Profumi.

Scegliere il profumo online: i nostri consigli

Ciascuno di noi può avere uno o più profumi che rappresentano la propria personalità: alcuni si innamorano di una fragranza e scelgono sempre quella per tutta la vita, altri preferiscono cambiare a seconda della giornata o della stagione.

In ogni caso, un profumo di marca completa l’outfit e ci presenta al mondo e per questo non sempre basta l’istinto per scegliere quello giusto.

Il profumo, infatti, cambia anche a seconda del tipo di pelle e crea note olfattive diverse anche se siamo semplicemente abbronzati.

Attenzione, quindi, alla scelta dei profumi se si assumono farmaci o cibi particolari, che possono alterare il Ph della pelle. Importante, inoltre, non esporsi al sole con il profumo perché si rischia di generare macchie sulla pelle. D’estate, quindi, è bene indossare il profumo solo la sera o se si trascorre la giornata chiusi in ufficio.

Come “provare” il profumo per individuare quello adatto a te

Per provare il profumo ed individuare quello più adatto è importante fare attenzione alla persistenza: se l’Eau de Cologne è fresco e svanisce in poche ore, un Eau de Parfum dura veramente a lungo, per la maggiore concentrazione di alcool ed essenze. Non solo: una nota agrumata è fresca ed adatta a ogni periodo, perfetta per chi ama un look casual e sportivo.

I profumi fioriti, invece, sono da sempre più femminili e classici. Non mancano quelli legnosi, ambrati o dolci e in base all’effetto che si vuole ottenere andrà di volta in volta scelta la nota più adatta. A pochi intenditori sono riservati, infine, i profumi cuoiati, i più difficili da indossare.

Per provare e indossare il profumo è bene spruzzarlo sulla pelle nuda e appena lavata: si otterrà così una maggiore durata e si eviteranno macchie sui tessuti.

Profumi di marca online: l’importanza delle note olfattive

La cosa da non fare quando si sceglie un profumo di marca è giudicarlo subito. Nei primi istanti, infatti, si percepisce solo la prima parte del profumo ovvero le note di testa, che sono quelle più volatili ed evaporano subito. Solo successivamente emergeranno le note di cuore e le note di fondo, che raggiungono i nostri sensi anche dopo un quarto d’ora.

Questo è proprio il momento per capire se il profumo da acquistare è adatto a noi e se ci piace anche sulla pelle. Online, invece, è meglio acquistare profumi che già conosciamo e che abbiamo sperimentato dal vivo.

Il fattore più importante per la scelta del miglior profumo rimane comunque la piacevolezza: basta chiudere gli occhi e lasciare che il profumo ti faccia star bene, ti faccia sognare e ti racconti la sua storia.

Ogni profumo rappresenta il modo della persona di vivere il mondo e sul sito di Dyma Profumi troverai veramente una vasta selezione di fragranze, per scegliere quella che più rispecchia la tua personalità e il tuo carattere.

Acquistare un profumo significa fare un percorso introspettivo verso la conoscenza di se stessi e cominciare un viaggio che porta, nel tempo, ad individuare la fragranza più adatta a te tra le tante disponibili in profumeria e sui siti per l’acquisto di profumi online.

Sponsorizzati
Torna su