Moon Star Shoes le Scarpe in Oro Diamanti e Pietre di Meteorite

Moon Star Shoes le Scarpe in Oro Diamanti e Pietre di Meteorite

Moon Star Shoes è il nome delle scarpe oro

più costose del mondo, oro, diamanti e frammenti di meteorite sono questi i materiali rari e preziosi con i quali sono state realizzate le scarpe da milionari.

L’esclusivo modello di scarpe è stato presentato niente di meno che nella capitale mondiale della ricchezza, Dubai, le Moon Star Shoes sono state ideate e realizzate dallo stilista italiano Antonio

Vetri che ne aveva annunciato la realizzazione un anno fa forse per batter il primato di un precedente paio di scarpe oro che avevano un valore di “soli” 15 milioni di dollari.

Il prezzo di queste elaborate scarpe in oro, diamanti e frammenti di meteorite è di ben 20 milioni di dollari, un prezzo che solo in pochi potranno permettersi.

Dubai non è nuova ad essere il luogo dove da anni vengono presentati oggetti rari e preziosi solitamente realizzati in oro.

Dalle auto agli oggetti più piccoli in versione gold che molto spesso sono perfette copie funzionali di oggetti di utilizzo comune che nemmeno nel compro oro più fornito si possono trovare ma che nella capitale degli Emirati Arabi suscitano sempre molto interesse.

La scelta di questa ricchissima capitale non è certo un caso vista non solo la presenza di molti ricchissimi arabi ma anche per la rinomata passione verso il prezioso metallo giallo e gli oggetti preziosi in generale.

Stavolta insieme ad oro e diamanti il designer italiano ha aggiunto anche alcuni pezzetti di un meteorite ritrovato in Argentina quattro secoli fa, un particolare che rende ancora più rare queste preziosissime scarpe da donna.

Lo stilista italiano Antonio Vietri non è nuovo a realizzare accessori e oggetti dal prezzo irraggiungibile per la stragrande maggioranza delle persone.

Solo gli sceicchi e pochi altri clienti al mondo possono permettersi di spendere cifre milionarie che equivalgono al valore molti lingotti d’oro.

Le scarpe sono un modello di scarpa spuntata con ha un tacco in oro dalla forma di un grattacielo Art Decò, sul modello di scarpe esclusivo è presente un plateau ed cinturino alla caviglia tomaia silver mentre la punta è decorata con forme ellittiche.

Non mancano poi le pietre preziose presenti sulla parte posteriore, all’altezza del tallone, oltre ad una pietra pendente, proveniente dal celebre meteorite.

Torna su