fbpx

Frediani: modellistica e consulenza sartoriale

video azienda tessile frediani

Azienda nata nel 1992 e fondata da Massimo Frediani, l’ atelier progetta modelli d’alta moda per abiti sia da uomo che da donna.

Esercita consulenza sartoriale da decenni per le firme più note in campo nazionale e internazionale. E’ il vero esemplare di made in Italy attività puramente artigianale all’inizio grazie all’ imprenditorialità familiare è ora azienda nel senso più ampio del termine, autentico patrimonio di alta sartoria.

Leggi anche: Article Marketing Italiano

Qualità, professionalità e tecnica unitamente all’arte della modellistica ne fanno un’eccellenza del ramo.
In Frediani operano circa 40 dipendenti. Due sono gli uffici-modelli, uno il reparto dedicato alla confezione, un’area per la produzione, il taglio automatico e il reparto logistica-spedizioni.

Frediani si muove nel settore nell’alta moda: qui professionisti e sarti di valore lavorano in sinergia rendendo reali e tangibili i disegni degli stilisti.

Modellistica su capi singoli

Anni di attività sartoriale hanno fatto sì che lo stilista trovi la realizzazione della propria creatività: prima il prototipo, poi il progetto, che passa all’esecuzione, quindi la produzione su scala industriale.

Leggi anche: Content Marketing: aspetti importanti

I modelli sono progettati in taglia base per testarne la vestibilità, poi verificata con tela sul manichino. Campionari, prototipi e capi unici presentano – tutti – particolari eseguiti rigorosamente a mano.

Ma l’attività di Frediani si è ampliata anche alla produzione industriale: la progettazione per la replica in grandi numeri è attentamente curata e costituisce una nuova sfida per l’attività dell’atellier: modifiche, taglie e piazzamenti sono vagliati con precisione per permettere la replica dell’abito su larga scala.

video azienda tessile frediani

Video aziendale per consulenza sartoriale

Per promuovere e presentare questo nuovo ramo di azienda, Frediani ha prodotto una serie di video aziendali per visualizzare l’eccellenza della lavorazione nel nuovo settore imprenditoriale; tecniche, materiali, gestione del completo processo produttivo possono essere verificati de visu dai committenti.

Leggi anche: Matrimonio in Spiaggia: come vestirsi?

Attraverso le immagini della filiera completa, dalla scelta dei materiali alla logistica, è così possibile seguire ogni fase.
Una casa di produzione specializzata in video aziendali per l’industria tessile ha realizzato una serie di supporti per video marketing, mailing e diffusione sui social network.

Lo storytelling aziendale inizia dai sistemi di taglio più innovativi, veloci e molto precisi, per le forme che, internamente, sono state disegnate e tradotte dalle intuizioni creativi degli stilisti.

Nei casi in cui i disegni delle stoffe debbano congiungersi, si interviene a mano. Il lavoro manuale, unito alla tecnologia, in un mercato sempre più competitivo, rende Frediani un interlocutore di grande affidabilità. Nell’atelier più di venti esperte sarte sono in grado di cucire, ognuna, un capo completo ogni giorno.

Frediani, con passione e professionalità, unisce automazione e manualità. Produce così parecchi abiti unici quotidianamente. Sono prototipi o lavorazioni su lotti singoli per cui occorrono precisione manuale e attenta cura.

Leggi anche: Saponetta WiFi: Cos’è e come funziona

Frediani si occupa anche di capi in serie, su lotti grandi e piccoli. Il sistema di logistica può coordinare materiale in entrata e prodotto finito in uscita, solo dopo accurati controlli di qualità.

La gestione di Frediani realizza, con vari collaboratori, il progetto sartoriale su vasta scala , da quando si procura le materie prime a quando confeziona i capi per la distribuzione.

Giuseppe Galliano Studio
C.so Cavallotti 24
28100 NOVARA ITALY
www.giuseppegalliano.it

Torna su