Forte dei Marmi Shopping: guida ai migliori negozi

Forte dei Marmi Shopping: guida ai migliori negozi

Sicuramente una delle location più esclusiva d’Italia, non solo per il mare. Forte dei Marmi negli ultimi 20 anni ha cambiato totalmente pelle, popolando il grazioso paesino di boutique esclusive, diventando una vera e propria meta dello shopping di Lusso.

Girando in bicicletta per il forte è possibile osservare le vetrine di grandi griffe che hanno reso unico e inconfondibile lo stile di questo caratteristico paesino della Versilia. Dopo essersi tuffati dal celebre pontile e un buon aperitivo in compagnia è d’obbligo fare un giro tra i negozi di Forte dei Marmi (senza dimenticare il celeberrimo, e ormai esportato in tutta Italia, mercato del Mercoledì nel centro del paese): guida ai migliori negozi per lo shopping.

Forte dei Marmi Shopping Tour

O si ama o si odia, Forte dei Marmi non ha vide di mezzo. Per stilare questa mini classifica dello shopping abbiamo sentito la personal shopper Dalahi Ortiz, esperta nel settore, ma soprattutto abituè della vita mondana, tra un aperitivo al principe e una serata in capannina.

Shopping a Forte dei Marmi: per Lei

1. Morini

Con il suo Genio e Sregolatezza, dopo Montecatini, Morini approda a Forte dei Marmi qualche anno fa ed è subito un successo. In questa fantastica boutique, potrete trovare marchi come Céline, Marni e Golden Goose. Uscirete con abbinamenti unici nel loro genere. Assolutamente da provare!

Pionieri della moda, sono stati i primi a scommettere su marchi che poi sarebbero diventati dei veri capi saldi della moda in Italia e nel mondo. Emilio Pucci e Balenciaga, sono solo alcuni dei brend su cui hanno puntato in tempi non sospetti.

3.Daniela Broch

Le mode continuano ad evolversi e cambiare, le tendenze sono sempre diverse, i materiali si evolvono, ma il gusto di Daniela (la proprietaria) rimane sempre una certezza. Molto elegante e chich è adatto a tutte le signore che hanno voglia di distinguersi.

Guida ai migliori Negozi per lo Shopping di Forte dei Marmi

Shopping a Forte dei Marmi: gli immancabili

1. Glamour in rose

Per tutti quelli che vogliono osare. Lustrini e pailettes sono i protagonisti, abiti di qualità per tutte le persone che non vogliono avere uno stile main strem fashion. Assolutamente consigliato se si ha una forte personalità.

2. Kose Rose

Hippy-chic, enormi borse, abiti caftani, anelli, profumi, candele e bracciali. Perdetevi in un emporio unico, tra frange e passamaneria.

3. Colibrì

Se dovete andare ad un pool party, oppure avete un aperitivo in barca, qui potete trovare l’abito giusto per voi. I parei più belli del Forte li trovate qui.

Shopping a Forte dei Marmi: i Negozi Immancabili

Shopping a Forte dei Marmi: costumi e biancheria

C’è poco da dire, se cercate un costume o della biancheria di eccelsa qualità, solo un nome potrà soddisfare ogni vostro bisogno, Firenze Ricami di Mara Panconi. Una volta nella boutique immergetevi in un esplosione di colori.

Shopping Tour a Forte dei Marmi

Shopping a Forte dei Marmi: scarpe e calzature

Mauro Volponi, non è un semplice negozio di scarpe a Forte dei Marmi, ma un vero e proprio rito, è impossibile passare da queste zone e non fermarsi davanti alle sue meravigliose vetrine. Negli ultimi anni la sua scelta di stile è abbastanza “forte” causato anche da un tipo di clientela sempre più europea, ma anche quest’anno le sue borse in paglia diventeranno un must have.

A seguire troviamo Luca del Forte, con le sue ballerine, stivaletti e sandali, praticamente tutto l’opposto del negozio precedente. Se i vostri gusti non incontrano gli stili delle boutique precedenti, allora Giuseppe Bartoli ha sicuramente quello che fa per voi. Tutte le migliori calzature che trovate e vedete sulle riviste patinate potrete trovarle qui.

Speriamo di esservi stati d’aiuto, abbiamo cercati di consigliarvi nella maniera più giusta e secondo le indicazioni della celebre Personal Shopper Dalahi Ortiz, e su dove, secondo lei, si fa shopping a Forte dei Marmi 😍