fbpx

Aumentare Visibilità e Marketing attraverso le Buste Personalizzabili

buste personalizzabili online

Anche nel 2020 le aziende potranno utilizzare le buste personalizzabili come strumento di comunicazione e marketing. Proprio le buste personalizzate, infatti, sono lo strumento ideale per attirare l’attenzione dei passanti e trasformarli in clienti del negozio o dell’azienda. Stampare una busta personalizzata colorata e originale, magari realizzata con materiali riciclabili come il cotone e la juta significa catturare gli sguardi di un pubblico di potenziali clienti. Vediamo allora cosa sono le shopper personalizzate e come usarle.

Leggi anche: Article Marketing Italiano

Buste personalizzabili online: cosa sono

Le buste personalizzabili, anche conosciute come shopper personalizzate, sono utilizzate per contenere e trasportare la spesa al supermercato, ma anche per confezionare abiti e capi di abbigliamento in modo originale. Inoltre, si possono usare le buste personalizzabili come strumento di marketing e comunicazione in occasione di fiere ed eventi, come regalo gradito a clienti, partner e fornitori.

Sempre più persone, oggi, non si accontentano più della classica shopper monocolore di plastica e amano ricevere una busta personalizzata e brandizzata, da sfoggiare con orgoglio nella passeggiata del sabato per le vie del centro. Per questo motivo oggi le buste personalizzabili sono considerate un vero e proprio strumento di marketing e pubblicità.

La personalizzazione non riguarda solo dimensioni del manico, materiali e colori, ma anche la stampa di una grafica originale capace di rappresentare l’anima del negozio e dell’azienda. Ecco perché la shopper può dirsi un vero e proprio biglietto da visita e strumento per fare marketing.

Leggi anche: Saponetta Wifi: Come Fuziona

Le buste personalizzabili per fare pubblicità

Per gli aspetti appena visti, oggi le shopper bag sono lo strumento perfetto per farsi pubblicità, ma anche per promuovere un brand, un punto vendita o un’occasione speciale. Chi non ama uscire dal negozio preferito stringendo tra le mani un sacchetto personalizzato, magari con gli auguri di Natale o di San Valentino o l’annuncio dell’apertura di un nuovo punto vendita? Il cliente soddisfatto è la migliore garanzia per il successo del negozio e regalare una busta personalizzabile permette di raggiungere questo obiettivo.

Non solo: le buste personalizzabili aumentano la visibilità del brand, dato che viaggiano con la persona e ne segnalano il passaggio per determinati punti vendita. Altre persone, vedendo il logo sulla shopper, sapranno che nei dintorni c’è un punto vendita di determinati servizi e prodotti. L’ultimo, ma non meno importante vantaggio della busta personalizzata è il basso costo, soprattutto se confrontata alla tradizionale e decisamente più impegnativa pubblicità in radio o TV.

Leggi anche: Saponetta Wifi: Come Fuziona

Buste personalizzabili: un regalo sempre gradito

Il miglior modo per far sì che il cliente porti con sé la busta personalizzabile è studiare un prodotto elegante e raffinato oppure pratico e resistente, a seconda del contesto d’uso nel quale verrà riutilizzato. Se ben fatte, le buste personalizzabili sono vere e proprie vetrine viste da tantissime persone e utilizzate dal cliente ogni giorno per le piccole spese.

Non solo: si tratta di gadget utili anche per andare a fare shopping o all’università o, ancora, per fare una gita fuoriporta e far conoscere l’azienda ad altri potenziali clienti. Ecco perché sempre più aziende “coccolano” i clienti confezionando i prodotti in una bella shopper o busta, personalizzata con il logo aziendale, uno slogan, una notizia o una frase ad effetto che rappresenta il prodotto, il servizio e l’azienda.

Leggi anche: Le parole più cercate su Google in Italia

Infine, dato il basso costo di questo strumento di marketing, non sono solo i brand esclusivi a volere aumentare la visibilità sul territorio grazie a una shopping bag: anche il piccolo negozio può utilizzare le Buste Personalizzabili On-Line Rifipack per veder crescere il numero di clienti soddisfatti e pronti a tornare nel punto vendita, ma anche dei nuovi clienti.

Possiamo concludere dicendo che la pubblicità sulle Buste Personalizzabili è indiscreta, ma efficace e riesce a far conoscere ancora di più una determinata azienda sul territorio, soprattutto se la comunicazione è curata da professionisti del settore.

Torna su