fbpx

Vivi con la tua famiglia l’esperienza dei parchi avventura

ovindoli fun park parco divertimenti

Avere la possibilità di arrampicarsi sugli alberi altissimi dal quale scorgere il panorama, saltare la corda all’aria aperta, attraversare ponti sospesi, giocare a contatto con la natura rappresentano il sogno della maggior parte dei bambini e che tutti voi avrete provato.

Sono sensazioni ed esperienze che trasmettono un forte senso di libertà a contatto con il bosco. Se volete provare una simile emozione e desiderate che anche i vostri bambini possano vivere un’esperienza del genere, vi consigliamo di recarvi in un parco avventura.

Il parco avventura è un connubio perfetto tra il contatto con la natura e la voglia di gioco, divertimento e avventura.

Uno dei più belli in Italia si trova in Abruzzo ed è il parco avventura Ovindoli collocato nel Parco Naturale regionale Sirente Velino.

All’interno del parco divertimenti Ovindoli è possibile trovare tantissimi divertimenti appositi per tutti i bambini di qualsiasi età.

Si tratta di un parco dove vi sono variegati percorsi dedicati ad adulti e bambini che si contraddistinguono in percorso giallo, verde, blu e rosso a seconda della difficoltà: il parco divertimenti Ovindoli è aperto anche ai più piccini con un’età minima di quattro anni con un percorso gioco dedicato che è quello giallo ed è collocato in un’area esterna del parco.

Ai bambini dai sette anni in su, è previsto il percorso verde dove potranno cimentarsi in un tragitto pieno di piattaforme sospese a diversa altezza e con giochi di media difficoltà.

Il percorso blu e rosso è dedicato ai ragazzi e agli adulti che vogliano cimentarsi in passaggi su cavi d’acciaio e ponti tibetani.

Una novità molto importante è rappresentata dall’introduzione dello snow tubing Ovindoli che è un moderno tapis roulant sopra il quale, con l’utilizzo di ciambelloni gonfiabili, potrete girare il parco in maniera originale attraverso curve paraboliche e dossi e si sviluppa su due diverse tipologie di tragitti. Il primo tragitto è sicuramente quello più avventuroso ed emozionante grazie alle curve paraboliche, mentre il secondo consiste in due percorsi paralleli pieni salite e discese dove è possibile sfidare gli amici in una gara di velocità.

Nel parco avventura Ovindoli tutto viene svolto nel pieno rispetto della sicurezza per i bambini, i ragazzi e gli adulti. Infatti al suo interno troverete tutta una serie di attrezzature in dotazione idonee e certificate secondo quanto previsto dalla legge. Le attrezzature a disposizione sono l’imbracatura, il casco di protezione e i guanti. In particolare, l’imbracatura è formata da un moschettone inserito nel cavo d’acciaio e viene sganciato soltanto una volta a terra dall’apposito personale.

Ad accompagnare i bambini, i ragazzi e gli adulti nei percorsi vi sono gli istruttori che spiegano in che modo devono essere utilizzati i dispositivi e le eventuali tecniche di sicurezza. Tutti gli istruttori sono dotati di un attestato del corso D.P.I. e di soccorritore parchi avventura.

Il parco è accessibile da maggio a novembre con orari di apertura differenti: a luglio ed agosto il parco è aperto tutti i giorni mentre negli altri mesi apre solo nei week-end.

Non vi resta che recarvi al parco e godervi un’intera giornata in mezzo alla natura e al verde, tra giochi e spensieratezza insieme ai vostri bambini e sfidando i vostri ragazzi nei percorsi previsti nel parco avventura Ovindoli, in totale sicurezza.

Sponsorizzati

analizziamo il tuo sito gratis

scopri quanto vale il tuo sito

Inserisci l’url e la mail nei campi di seguito.