fbpx

Rimuovere le macchie di grasso: un modo che forse non conosci

dittadipulizie.roma.it

Una macchia di grasso è una prova che tutte le mamme e le mogli devono affrontare più volte nella vita. Sembra strano, ma ci sono alimenti che hanno la strana tendenza a cadere sui vestiti dei tuoi figli e sostanze untuose che sono attirate dalle magliette di tuo marito.

E’ successo anche a te di guardare una strana macchia e pensare: come la tolgo questa? Mi conviene buttare via il vestito o esiste un modo per farlo?

L’abbiamo chiesto a Gloser, una ditta di pulizie industriali a Roma, che di grasso se ne intende, perché da anni si occupa della pulizia professionale delle aziende, degli uffici e delle abitazioni della Capitale. Esistono prodotti che sono stati pensati appositamente per questo uso, ma non sempre conviene comprarli e soprattutto non sempre li abbiamo a portata di mano quando servono. Esiste un prodotto che tutti abbiamo in casa e che può essere utilizzato con successo per pulire le macchie di grasso?

Ebbene sì, questo prodotto esiste ed è il comunissimo detersivo per i piatti. Se ci pensi bene si tratta di una sostanza concepita proprio per sciogliere efficacemente i grassi dalle stoviglie e che quindi, con le dovute precauzioni, può fare la stessa cosa su materiali diversi.

 

Come fare per togliere le macchie di grasso

Vediamo in pratica cosa si deve fare per riportare la pulizia agli indumenti macchiati di grasso:

  1. Scegliere un detersivo per piatti concentrato
  2. Fare un test sul tessuto in una zona non visibile
  3. Applica il detersivo sulla macchia
  4. Con le dita fa’ penetrare bene il detersivo per farlo agire
  5. Lascia agire per qualche minuto
  6. Togli il detersivo lavandolo con attenzione
  7. Controlla che la macchia sia sparita, altrimenti ripeti l’applicazione
  8. Lava il capo in lavatrice con un normale detersivo per bucato
  9. Godi il tuo capo pulito

Come dimostra questo trucchetto alcuni prodotti possono essere utilizzati anche per usi alternativi rispetto a quelli per cui sono stati concepiti. Prova questo trucchetto e vedi come un buon detersivo per piatti può essere utile per tanti usi diversi!

 

Per maggiori informazioni o preventivi:

Ditta di Pulizie Gloser (Società Cooperativa Sociale)
Via Degli Olmi, 33
00172 Roma
Telefono: 06.21118682
Sito web: dittadipulizie.roma.it

Sponsorizzati