fbpx

Regalati un matrimonio da favola: sceglie tra le ville più belle di Roma

ville matrimonio roma

Perché scegliere un matrimonio in una villa di Roma?

Il matrimonio in villa è un’alternativa al ricevimento di nozze in un ristorante classico o in una sala riunioni di un hotel. A Roma è possibile organizzare diversi tipi di matrimoni in villa ed è importante essere consapevoli delle sottili differenze tra ogni tipo e non solo, a Roma è possibile affittare ville per vacanze in esclusiva settimanale o in base alla stagione, per due o tre giorni.

Leggi anche: Humidors: sigari da casa quali sono le soluzioni migliori?

Molte ville ti permetteranno di ospitare il tuo ricevimento di nozze nei loro locali, ma prima di andare avanti e affittare una villa, è importante chiedere prima al proprietario se è possibile.

In particolare, poiché la maggior parte delle ville per vacanze italiane ti addebiterà un costo aggiuntivo se desideri organizzare il tuo ricevimento di nozze nella loro villa, dovrai tenere conto del costo aggiuntivo del canone di locazione complessivo.

Assicurati di chiedere al proprietario se ha restrizioni musicali dopo cena e consigli su eccellenti società di catering e fornitori di servizi nella zona.

Nella capitale sono presenti meravigliose Ville Storiche private (molte del periodo rinascimentale e barocche) che puoi affittare in esclusiva per il tuo matrimonio.

Queste Ville sono state costruite nei secoli scorsi da ricche famiglie nobili romane e si trovano in posizioni favorevoli con vista sulla città.

Le ville storiche in Italia sono arredate con autentici mobili antichi, decorate con preziosi affreschi e dipinti e hanno meravigliosi giardini all’italiana ben curati.

Leggi anche: Coltelli Global: da oltre 20 anni sono i coltelli giapponesi preferiti dagli italiani e non solo

La maggior parte ha una cappella privata per cerimonie religiose, mentre altre possono avere una chiesa a breve distanza a piedi.

Per i matrimoni in villa a Roma, le ville private storiche devono soddisfare standard elevati per ogni evento che ospitano. Per questo motivo, ogni Villa avrà spesso un elenco di fornitori di fiducia tra cui scegliere (servizi di banchetti, musicisti, fioristi, ecc.)

E spesso non ti consentirà di portare fornitori di servizi esterni di cui non si fidano. Alcune ville storiche hanno una suite nuziale che possono offrire agli sposi la prima notte di nozze.

La musica è generalmente consentita fino al mattino presto (potrebbe essere applicato un supplemento per il noleggio).

Le ville per matrimoni in stile vintage country possono essere affittate esclusivamente per ricevimenti e feste di matrimonio.

Questi tipi di ville sono di proprietà privata e sono stati finemente ristrutturati con un’affascinante atmosfera. Molte delle Ville sono circondate da giardini, uliveti, pergolati, roseti e piccoli vigneti e hanno una splendida vista, sulla campagna o sulla città.

La maggior parte di queste ville dispone di strutture ricettive nelle vicinanze per soddisfare tutti i diversi gusti e budget.

Molte di queste ville devono essere prenotate con almeno un anno di anticipo poiché stanno iniziando ad essere altamente richieste dalla gente del posto.

Sponsorizzati
Torna su