fbpx

Perché è importante pulire il sistema fognario?

servizi spurgo fognature

Senza dubbio, il sistema fognario nelle nostre città è di estrema importanza, sin dalla sua attuazione, un progresso determinante nella qualità della vita della nostra società. Non potremmo immaginare la nostra vita senza questo sistema che, invisibile nella vita quotidiana, è al tempo stesso molto visibile e fastidioso quando non funziona come dovrebbe.

La pulizia della rete fognaria è un compito fondamentale al fine di evitare qualsiasi impedimento al passaggio dell’acqua che produce gravissime condizioni insalubri derivate dall’intasamento da parte di resti organici e inorganici, che producono acqua stagnante e cattivi odori che possono essere aggravati in caso di allagamento delle acque reflue e altri mali se non facciamo una pulizia adeguata.

Spurgo Fognature Roma consiglia una corretta manutenzione e controlli regolari, soprattutto prima della stagione delle piogge, quando un intasamento irrisolto può causare situazioni indesiderabili.

Inoltre, per garantire un funzionamento ottimale della rete fognaria, si consiglia di far effettuare la pulizia della rete fognaria esclusivamente a team di professionisti. I metodi più utilizzati per la pulizia delle fognature sono la pulizia a trascinamento, che è la più utilizzata e segue la procedura base per tutti i tipi di pulizia dei rifiuti, la pulizia idrodinamica, che utilizza acqua ad alta pressione per rimuovere i sedimenti e una pompa a vuoto per separare i resti solidi, e pulizia mediante estrazione pneumatica, che utilizza il metodo di aspirazione ed estrazione dei residui solidi che bloccano il flusso dell’acqua.

Per questo Spurgo Fognature Roma dispone dei camion per la pulizia fognature per poter offrire un servizio professionale di Autospurgo Roma. Disponiamo di mezzi per la manutenzione con la capacità di estrarre fango e pulire qualsiasi tipo di fogna, grazie alle loro pompe depressive di diverse capacità e tempi.

Sblocco e pulizia dei tubi

La pulizia delle fognature è un’attività costante che, se eseguita correttamente, può salvarti da spiacevoli situazioni di cattivi odori e grossi inconvenienti. Evita i problemi prima che accadano. Con l’ausilio di macchinari specializzati è possibile rilevare ostruzioni e sbloccare le tubazioni in tempi record.

Con i mezzi giusti si può disintasare qualsiasi tubazione, pluviale o fognatura a seconda delle esigenze, sia per impianti industriali che residenziali e inoltre è possibile:

  • Sbloccare e pulire i tubi
  • Sbloccare e pulire tutti i tipi di pozzi.
  • Sbloccare e pulire le fosse settiche.
  • Sbloccare e pulire sifoni e scarichi.
  • Sbloccare con acqua pressurizzata e con una spirale.
  • Sbloccare gli scarichi di lavatrici, lavelli o lavelli.

Oppure compiti più complessi come:

  • Pulizia di gallerie verticali e orizzontali.
  • Pulizia di garage di difficile accesso, con mezzi speciali.
  • Svuotamento e pompaggio di scantinati.

Tecnologia per lo sblocco dei tubi

Per rimuovere eventuali intasamenti dei tubi, Spurgo Fognature Roma dispone di autocisterne e autocisterne dotate delle ultime tecnologie per scoprire e rilevare dove si trova il guasto. Dispone di telecamere robotizzate con impianto TV interno , che indicano esattamente al punto in cui il blocco è quello di procedere subito a disintasare il tubo.

Allo stesso modo, Spurgo Fognature Roma si occupa del trasporto dei rifiuti con macchinari e infrastrutture adeguati per questi compiti.

Sponsorizzati