fbpx

lucidatrice auto conviene acquistarla?

Lucidatrice pe auto

Che cos’è una lucidatrice auto?

Per chi non sapesse ancora che cos’è una lucidatrice auto, dedichiamo qualche parola a spiegare che cos’è questo strumento. Una lucidatrice per auto, è una macchina che ha la funzione di levigare la superficie esteriore della vostra tuo per mezzo di un supporto circolare che si muove in maniera circolare o orbitale. Quest’utensile può essere sia elettrico che meccanico a seconda del modello scelto.

Come funziona una lucidatrice auto ?

Una lucidatrice agisce levigando la vernice della vostra auto tramite una serie di dischi dalle diverse caratteristiche. Applicando una rotazione più o meno veloce sulla carrozzeria si ottengono differenti risultati.

Operando con una lucidatrice per auto un abrasione sulla carrozzeria alla velocità di 2000 giri al minuto può effettuarsi una sciolinatura e/o lucidatura della vernice.

Aumentando la velocità fino a 3700 giri al minuto si inizia un percorso di lucidatura e pulizia della carrozzeria.

Salendo ulteriormente fino a 5500 /6000 giri al minuto è possibile rimuovere i difetti di verniciatura e l’ossidazione sulla stessa.

Conviene acquistare una lucidatrice per auto ?

Sono tante le persone alle prime armi che si chiedono se conviene effettivamente acquistare una lucidatrice per auto o non è meglio lucidare la propria auto a mano. Principalmente chi si pone questa domanda, lo fa perché teme che utilizzando in maniera non adeguata questa macchina, sia possibile effettuare danni sulla carrozzeria.

In realtà il rischio di fare danni con una lucidatrice per auto è decisamente basso. Online sono inoltre disponibili numerose video guide che spiegano con attenzione come utilizzare al meglio questo strumento nei minimi passaggi.

Inoltre, per chi non avesse mai provato, lucidare un’auto a mano è un procedimento decisamente lento, faticoso e dai discutibili risultati.

Lucidare i fari auto con una lucidatrice per auto.

Tra le diverse funzionalità che è possibile svolgere con una lucidatrice per auto, ricordiamo quella di lucidare i fari della propria auto ripristinandoli. Sebbene non tutti abbiano l’abitudine di far lucidare la propria auto, sicuramente tutti almeno una volta hanno dovuto lucidare o far lucidare i fari della propria auto.

Questi infatti, come gli altri componenti dell’auto, tendono ad invecchiare e sulla loro parte esterna, tende a prodursi una leggera patina gialla che con il tempo riduce notevolmente la luminosità del faro e quindi la vostra visibilità di notte.

Con questo strumento, non sarà solo possibile lucidare al meglio la carrozzeria della vostra auto, ma potrete anche lucidare i fari della macchina ripristinando il loro stato originale.

In conclusione: 

In questo breve post dedicato ai diversi modelli di lucidatrice per auto, abbiamo evidenziato alcuni degli aspetti più rilevanti che caratterizzano questo macchinario. Abbiamo infatti spiegato il suo funzionamento a diverse velocità evidenziando alcuni degli aspetti di vantaggio rispetto alla classica lucidatura a mano.

Sponsorizzati