fbpx

Infortunistica Stradale a Roma: la migliore soluzione in caso di sinistro

agenzia di infortunistica stradale a roma

Incorrere o subire un incidente stradale è una circostanza spiacevole: così è e così sempre sarà, c’è poco da fare; in grandi metropoli come Roma poi è sfortunatamente un evento quasi quotidiano registrare casi di sinistri stradali.

Nessun servizio o aiuto può evitare la spiacevolezza ed il rammarico per l’evento; eppure, anche se ci possiamo trovare in una circostanza estremamente difficile, è importante mantenere il sangue freddo e ragionare: perché dopo lo sfortunato evento dobbiamo però ottenere giustizia.

Sì, perché spesso questo può non accadere: quante volte infatti, dopo aver subito un sinistro ci siamo sentiti spaesati: non sapere esattamente cosa fare, passaggi burocratici poco comprensibili da espletare con la compagnia assicurativa che, all’occorrenza, sembra più metterti i bastoni fra le ruote che aiutarti, con l’immancabile frase finale del perito: “questi sono i soldi che siamo disposti a darti, accontentati”.

Eppure chi ci ha riparato il veicolo ci ha detto che il danno era maggiore e anche noi, in cuor nostro, sappiamo che quella cifra è troppo bassa: eppure nessuno ci ha assistito e non siamo riusciti a far valere i nostri diritti.

Perché rivolgersi a uno studio di Infortunistica stradale a Roma

Questo comportamento spesso operato dalle compagnie assicurative è stato condannato anche dalla suprema Corte di Cassazione (massimo organo giuridico nel nostro paese) che, con la sentenza n.11606 del 2005, ha condannato le compagnie assicurative invitando i cittadini a rivolgersi a personale qualificato nella trattativa con l’Assicurazione e non relazionarvisi da soli: viceversa c’è il forte rischio che i loro diritti non vengano riconosciuti.

Ecco per quale ragione può essere utile chiedere assistenza a un’agenzia di Infortunistica stradale a Roma.

Come scegliere il migliore studio di infortunistica stradale a Roma

Ma come scegliere uno studio di infortunistica stradale valido nella vasta offerta che a tal proposito viene offerta nella capitale?

Un primo, semplice ed immediato modo può essere quello di guardare le recensioni lasciate dai clienti su Google ai diversi studi: se uno studio presenta un buon numero di recensioni positive allora ciò vorrà dire che, probabilmente, è in grado di offrire un’assistenza valida.

In secondo luogo poi può essere utile guardare le competenze, i professionisti ed i servizi che vengono offerti: se, ad esempio, vi è la possibilità o meno di riparare il veicolo in officine convenzionate, se viene fornita contestualmente un auto di cortesia durante il periodo della riparazione; oppure ancora se vi è la possibilità di svolgere una visita medico-legale in sede e se l’assistenza legale offerta sarà gratuita per il cliente (cioè se il suo costo viene fatto ricadere solo sulla compagnia assicurativa) oppure se il cliente, indipendentemente dal risultato raggiunto, dovrà comunque pagare una percentuale fissa allo studio.

In ultima analisi: come sempre quando l’offerta è ampia e variegata si possono nascondere delle insidie: figure poco professionali (o professionisti semplicemente poco capaci) si accompagnano ad eccellenze presenti sul territorio che offrono ogni giorno, da anni, la propria assistenza a cittadini in difficoltà: internet e qualche piccolo accorgimento possono aiutarci ad individuarli.

Sponsorizzati