fbpx

Humidors: sigari da casa quali sono le soluzioni migliori?

Humidors: sigari da casa quali sono le soluzioni migliori?

Perché scegliere di acquistare un Humidors sigari da casa?

Sono sempre di più, gli appassionati e i collezionisti di sigari, desiderosi di conoscere i migliori Humidors sigari per conservare i propri pezzi più prelibati.

Come è noto infatti la conservazione del sigaro richiede una certa attenzione, e per preservarne al meglio l’aroma non è certamente sufficiente metterlo in un cassetto.

Il sigaro infatti subisce gli squilibri climatici e se non conservato correttamente rischia si seccarsi rapidamente o peggio ammuffire se conservato in un luogo troppo umido. La ricerca del giusto luogo dove conservare i propri sigari è da sempre una tra le principali ossessioni degli appassionati, che non vogliono di certo rischiare che le loro preziose collezioni possano rovinarsi per un brusco cambio del clima.

Leggi anche: Coltelli Global: da oltre 20 anni sono i coltelli giapponesi preferiti dagli italiani e non solo

Humidor, la soluzione ideale per conservare al meglio i propri sigari

Per conservare al meglio i propri sigari, la soluzione ideale è certamente l’acquisto di un Humidors per sigari. Ma che cos’è un Humidor? Nella pratica si tratta di un contenitore generalmente in legno (se parliamo di Humidor da casa), dove all’interno possono essere aggiunti una serie di strumenti per controllare l’umidità interna alla scatola.

Queste infatti sono generalmente fornite con un rilevatore di umidità ed una serie di cristalli per regolare la stessa. Negli Humidor di più grandi dimensioni, è poi addirittura possibile inserire delle macchine che rilasciano la giusta umidità nell’aria.

L’importanza di tenere i propri sigari ad una temperatura sempre costante, è cosi importante ai fini della preservazione del sigaro stesso, che esistono anche Humidor da viaggio.

Queste ultime a differenza degli Humidors sigari da casa, riescono a mantenere il sigaro al giusto livello di umidità, grazie ad una serie di materiali isolanti, dove viene riposto il sigaro.

Questi Humidors da viaggio sono pertanto pensati per la conservazione di pochi sigari, per soddisfare le esigenze del breve periodo. Diversamente da quanto invece avviene per gli Humidors sigari  da casa per possono arrivare a conservare 100 pezzi o più.

Quali sono i migliori marchi di Humidor?

Come molti appassionati del settore già sanno, pochi sono i marchi di Humidors sigari veramente affidabili, tra le soluzioni più rilevanti certamente vanno ricordati gli Humidors realizzati dai grandi marchi del settore come Xikar.

Il marchio specializzato nella produzione di accessori per il sigaro è di fatti il top della categoria e come per tutti i suoi prodotti, anche nel caso degli Humidors offre solo il meglio.

Particolarmente noti in questo senso, sono proprio gli Humidors sigari da viaggio firmati Xikar, che si attestano come marchio top della categoria.

Allo stesso tempo molto interessanti in questo senso sono gli Humidors sigari da viaggio Cigar Caddy, altrettanto validi.

Sei sei un’appassionato e vuoi maggiori informazioni sui diversi Humidors sigari acquistabili online, ti consigliamo di consultare la pagina dedicata sul sito KnifePark.com uno dei più grandi negozi specializzati nella vendita di accessori per il sigaro.

Sponsorizzati
Torna su