fbpx

Frigo da Campeggio portatile, per quanto tempo funziona?

Frigo da campeggio

Per quanto tempo mantiene i prodotti freschi un frigo da campeggio?

Questa è probabilmente la principale domande che si pone chi decide di acquistare un frigo da campeggio portatile. Per chiarire al meglio le idee, è bene chiarire fin da subito che esistono ghiacciaie e frigoriferi da campeggio portatili.

La principale differenza potremmo dire è legata al fatto che le ghiacciaie funzionano senza corrente elettrica, mentre il frigo da campeggio può essere collegato ad una sorgente elettrica.

Entrambi questi strumenti quindi godono di proprietà isolanti, ma il frigo può rigenerare la propria fonte di freddo grazie ad un motore elettrico, mentre la ghiaccia può fare affidamento solo sulle borse di ghiaccio e sulle sue proprietà isolanti.

Per rispondere alla domanda principale quindi, un frigo da campeggio, può trattenere i tuoi alimenti alla giusta temperatura per un tempo indefinito quando è in funzione.

Perché acquistare un frigo da campeggio portatile?

Quindi, perché acquistare un frigo da campeggio portatile? Vale la pena intraprendere questa spesa? Se hai letto il primo paragrafo, allora puoi immaginare che acquistare un frigo da campeggio, o un frigo portatile, può essere conveniente se hai deciso di partire più giorni con la tua famiglia e hai la possibilità di trasportarlo in macchina o con altri mezzi forniti di una presa di corrente.

Un frigo da campeggio infatti, per poter funzionare al meglio, ha bisogno di una sorgente elettrica ed inoltre vista la presenza del motore al suo interno è più pesante di una comune ghiacciaia o borsa frigo e per questo richiede anche un mezzo di trasporto adeguato.

Prima di acquistare un frigo portatile quindi è bene chiedersi, per quanto tempo devo conservare i miei alimenti al freddo? Ho un mezzo di traporto capace di fornire elettricità al mio frigo in viaggio o in campeggio?

Queste domande sono ad avviso di chi scrive, fondamentali per affrontare una scelta! Questo perché se la vostra necessità riguarda il tempo di un viaggio o di un singolo giorno, probabilmente la ghiacciaia o la borsa frigo potrebbe essere una scelta migliore!

In conclusione:

In questo breve post, abbiamo avuto modo di evidenziare al meglio che cos’è come funziona un frigo da campeggio. Abbiamo evidenziato nello specifico come questo strumento si rapporti alla ghiacciaia o alla borsa frigo offrendo maggiori performance rispetto a queste ultime.

In fine abbiamo parlato dei motivi che possono essere alla base dell’acquisto di un frigo portatile, osservando i diversi pro e contro legati all’acquisto di quest’accessorio da campeggio.

Sponsorizzati