Come scrivere un divertente elogio funebre, con tatto

Un elogio è un discorso per lodare la vita di qualcuno che è morto. Scrivere un elogio è l’occasione per riflettere sulla vita del defunto, accettare la perdita, e pensare a lui o lei in un modo che sarà sempre ricordato/a. Non c’è da meravigliarsi perché alcune persone scrivono nella celebrazione della vita della persona, mettendo in evidenza i risultati e le caratteristiche che li hanno resi veramente unici in questo mondo.

Ironia

Se il defunto era divertente o un burlone, si può considerare la possibilità di incorporare una frase umoristica nell’elogio. Questo è del tutto accettabile, e spesso un ottimo modo per onorare veramente la persona che ora non c’è più. Tuttavia, per quanto un elogio abbia lo scopo di onorare il defunto, si ha l’obbligo pure di confortare la famiglia e i partecipanti. Cosi che in fase di preparazione è essenziale, ricordarsi di usare nel discorso parole adatte alla situazione, e prendere in considerazione le emozioni e le reazioni delle persone presenti .

Pregi

Nello scrivere l’elogio, prendete in mano le vostre emozioni e seguire il flusso del vostro cuore e la percezione di quella persona nella vostra mente. Ricordate i bei tempi, e posto la priorità sulle storie che mettono in risalto solo i migliori attributi del defunto. L’elogio è una di quelle fasi che spetta agli amici. L’agenzia onoranze funebri si occuperà di tutto il resto, voi concentratevi sulle parole da dire quel giorno.

Aneddoti

Un elogio è qualcosa di speciale, ed è veramente un onore essere invitato a fornire uno. Tenete a mente che si stava molto probabilmente scelto perché si erano visti come una persona che aveva un rapporto speciale con il defunto, e può ora offrire una visione unica chi erano, che cosa era importante per loro, e come vivevano. Se l’umorismo era una grande parte della loro vita, poi incorporandolo l’elogio, sia attraverso aneddoto o ricordo personale, è completamente appropriato e dovrebbe essere considerato.

Un elogio, nella sua essenza, è su come la persona che ha toccato la vostra vita. Se hanno portato gioia e umorismo per la vostra vita, era probabilmente il caso per molti altri, e la comodità (e forse una bella risata) sarà trovata attraverso le tue parole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *