fbpx

Coltelli militari, quali sono i più famosi? E perché?

coltelli militari

Ogni anno, il settore dei coltelli militari diventa sempre più ampio. Diverse sono le aziende che si susseguono intente a realizzare i modelli più ambiti e ricercati. In Italia e all’estero diverse sono le fiere specializzate in coltelleria sportiva, dove ogni anno i marchi più forti si sfidano nel presentare le novità o le icone della coltelleria militare e tattica.

Leggi anche: Article Marketing Italiano

Uno degli eventi più grandi in Italia, rivolto al mondo dei coltelli militari e coltelli da caccia è la fiera HIT Show effettuata ogni anno a Vicenza. Seppure questa è di particolare rilevo in Italia, diverse sono le concorrenti, ancora più grandi al di fuori del nostro paese, tra le più rilevanti infatti si ricorda l’IWA a Norimberga, dove oltre al settore dei coltelli militari, si presentano molte aziende specializzate nei coltelli da sopravvivenza e di outdoor in genere.

In fine tra gli eventi legati al mondo della coltelleria sportiva e non solo, il più grande evento a livello internazionale è probabilmente la fiera Shot show che viene tenuta ogni anno a Las Vegas.

In quest’ultima, negli U.s.a., i più grandi marchi americani di coltelli militari e tattici, si sfidano presentando ogni anno, le novità più interessanti del momento. Svelando i progetti sui quali hanno lavorato fino a quel momento.

Vediamo alcuni dei marchi più famosi, nel mondo dei coltelli militari!

Tra le aziende specializzate più famose che ogni anno partecipano a quest’evento, si ricordano in particolare colossi come Ka Bar, Benchmade, CRKT, Spyderco, e tanti altri marchi noti nel panorama internazionale.

Leggi anche: Catapresan: Petizione contro il ritiro del farmaco

Nomi come quelli Elencati non hanno bisogno di particolari presentazioni, marchi come Spyderco o Ka Bar, sono da sempre marchi estremamente richiesti tra i collezionisti del settore, che ogni anno aspettano con ansia le ultime novità nel campo dei coltelli militari.

Marchi noti nel mondo della coltelleria americana, come Ka Bar famosa per il coltello USMC, il coltello militare dato in dotazione alle forze armate durante la seconda guerra mondiale, nonostante possa considerarsi una vera e propria icona nel settore, non si accontenta della sua eccezionale fama, ma ogni anno, insieme anche al marchio di coltelli Becker presenta straordinarie novità nel settore.

Tra i coltelli militari più bramati dai collezionisti europei, famoso anche come il carrarmato dei coltelli, è il noto Becker BK2, richiesto sia ad uso collezionistico che come coltello militare da sopravvivenza, essendo testato per svolgere ogni genere di attività in campo aperto.

Leggi anche: Saponetta Wi-Fi cos’è e come usarla

L’eccezionale interesse che coinvolge questo settore però, ha purtroppo anche dei lati negativi. Sono sempre maggiori infatti le aziende che lamentano la presenza di molti falsi in rete. Aziende minori, che realizzano coltelli militari esteticamente simili ai più noti Ka Bar e Spyderco ad esempio, ma di bassissima qualità. In moltissimi sono infatti i consumatori che ogni anno vengono ingannati da siti cinesi o da negozianti operanti sulle principali piattaforme di compravendita come E bay, ad esempio, dove sempre più spesso si verificano questi spiacevoli episodi.

Rivolgersi a professionisti del settore infatti, è sempre la soluzione ideale, per essere certi che l’articolo acquistato sia effettivamente autentico, e non una volgare imitazione.

Tra i negozi online più noti, specializzati nella vendita di coltelli militari e tattici, KnifePark.com è una delle piattaforme ad oggi più interessanti, già fortemente nota nel settore, dove sono disponibili una vasta quantità di articoli specifici rivolti al mondo della coltelleria sportiva e non solo.

Sponsorizzati
Torna su