fbpx

Capannoni agricoli per il ricovero di mezzi agricoli

capannoni agricoli

Quali sono i capannoni più utilizzati in campo agricolo? Per quali scopi vengono richiesti da aziende e realtà agricole?

In questo articolo facciamo una panoramica sui capannoni più richiesti, ossia quelli realizzati in acciaio e telo pvc, i cosiddetti capannoni agricoli.

Scopriamo i dettagli dei capannoni in pvc e quali sono i vantaggi da sfruttare in campo agricolo.

Capannoni agricoli: caratteristiche e vantaggi

I capannoni agricoli sono realizzati con acciaio strutturale che garantisce solidità alle arcate tipiche delle coperture in ambito agricolo.

Il telo che ricopre l’intero capannone è in pvc, uno dei più robusti sul mercato in quanto ha un peso di 750 gr/mq.

Gli elementi appena descritti favoriscono una forte resistenza al carico neve e quindi massima sicurezza anche in inverno.

Sono materiali ignifughi, caratteristica importante per un capannone agricolo: un incendio potrebbe creare grandi problemi non solo per la struttura ma anche per la natura e il business dell’azienda che lo richiede.

Tra gli altri grandi vantaggi dei capannoni per l’agricoltura troviamo la modularità, l’economicità e la versatilità. Scopriamo di più.

Copertura agricoli: un capannone vantaggioso

I capannoni in pvc per l’agricoltura sono definiti modulari. Si tratta di una grande vantaggio in quanto si può spostare in ogni momento la struttura e permettere di coprire una nuova area prima scoperta.

Rivolgendosi  degli esperti nel montaggio di capannoni, si può richiedere in un tempo breve di ingrandire, dividere, spostare la struttura in acciaio e quindi, senza dover smontare l’intero capannone, ottenere un grande vantaggio dal punto di vista logistico.

Il capannone agricolo può essere utilizzato per tenere al riparo rotoballe di fieno, attrezzi e trattori, frutta e prodotti dell’agricoltura, ma anche bestiame ed allevamenti avicoli. Si tratta quindi di strutture molto versatili.

Per concludere, le coperture e i tunnel agricoli sono soluzioni economiche se confrontate con i capannoni in muratura: i costi sono molto competitivi e permettono a chiunque di ottenere una copertura per il miglioramento della gestione dei campi e del business agricolo.

Soluzioni per il settore agricolo e zootecnico

I capannoni telonati agricoli sono soluzioni pensate per aziende che necessitano di ampliare le superfici per lo stoccaggio di materiali, per macchinari agricoli o per realizzare fienili, zone per l’allevamento di bestiame o altri impianti per il deposito.

I capannoni agricoli sono strutture dalla forma semicircolare, ideate e progettate per soddisfare a pieno le esigenze dei professionisti che operano nel campo agricolo e nel settore zootecnico.

Sponsorizzati