fbpx

3 consigli nel regalare i fiori

fiori a domicilio 1

Siamo così abituati a fare questo tipo che regalo che ne trascuriamo il significato di questo nobile gesto. Scopriamo il perché regalarli e alcuni accorgimenti che bisogna avere.

Cosa sono i fiori se non l’espressione di bellezza della natura? Omaggiare i fiori con ciò che di più bello si possa trovare in natura è un gesto delicato e personale, per questo ci sono alcune accortezze da tenere ben a mente per non ritrovarsi in pericolosi fraintendimenti.

Non basta rivolgersi a  consegna fiori in Italia ma bisogna conoscere bene i significati che si nascondono dietro. Per questo proponiamo 3 cose assolutamente da non fare quando si regalano i fiori.

Il numero ideale dei fiori da regalare

Regalare i fiori sempre in numero dispari: regalare fiori in numero pari può testimoniare una pochezza di inventiva. Altro fattore importante è che la tradizione vuole che i fiori in numeri pari siano regalati solo in caso di lutto.

Per le nozze vanno regalati 12 rose mentre in caso di fidanzamento ufficiale 6.

Attenzione ai colori

Come ben saprai per ogni colore di un fiore c’è un significato a cui bisogna far attenzione:

  • Non regalare mai al tuo partner dei fiori gialli! Simboleggiano infedeltà e tradimento o almeno, spera che il tuo lui/lei non sappiano il galateo dei fiori;
  • A chi è appena uscito da una storia non regalate mai un Camelia Bianca: sta a significare durevolezza in sfera sentimentale;
  • Regalare fiori azzurri è sintomo di preoccupazioni di varia natura, evitate di creare panico inutilmente;
  • La soluzione a tutto è l’orchidea, rappresenta eleganza e fascino. Il consiglio è regalarla con un lungo ramo.

Possiamo regalare piante o fiori anche agli uomini

La risposta è decisamente sì, il consiglio è quello di regalare piante che non necessitano di troppe cure, se chi riceve il regalo non ha particolarmente la passione delle piante o non ha il pollice verde, il rischio è che durino meno del previsto.

Per questo è consigliabile regalare: ficus, piante grasse e yucche.

Secondo alcuni sondaggi, è sfatato il mito che sono perlopiù le donne ad interessarsi al giardinaggio, bensì molti uomini lo praticano nel loro tempo libero.

Questo perché li fa rilassare e li allontana dalla vita frenetica che accompagna le loro giornate.

Sponsorizzati