Spumante Ferrari: bollicine italiane di alta qualità

Spumante Ferrari: bollicine italiane di alta qualità

Da oltre cent’anni è il vino spumante protagonista dei nostri migliori eventi, non solo in Italia. Ogni bottiglia racchiude qualità ed eleganza, arte e tradizione italiana divulgata nel mondo.

Dall’intuizione di Giulio Ferrari nasce, in Trentino nel 1902, lo spumante Ferrari. Il sogno di Giulio è quello di creare un vino in grado di confrontarsi con i migliori Champagne, partendo dalla coltivazione dello Chardonnay. Inizia così la sua produzione di bottiglie di alta qualità e negli anni cresce ad opera della famiglia Lunelli.

La produzione di Ferrari nasce da valori autentici, tramandati da generazione in generazione. La continua ricerca della qualità e la cura dei dettagli ha contribuito a rendere l’azienda Cantine Ferrari la prima casa Italiana di bollicine prodotte con metodo classico. Per questo motivo ogni bottiglia è un episodio unico che racchiude in se il profondo legame per il territorio.

L’agire sempre in maniera eccellente fa del Ferrari spumante il brindisi più amato e leader in Italia, nonché ambasciatore nel mondo dell’Arte di Vivere Italiana. Tutte le etichette delle Cantine Ferrari sono Trento DOC, prodotte esclusivamente da uve trentine coltivate in alta quota con metodi sostenibili.

Ecco alcune delle migliori proposte della collezione Ferrari entrate nella storia di questa cantina:

Spumante Ferrari Brut

Lo spumante Ferrari Brut è un’etichetta storica prodotta solo con uve Chardonnay, capace di competere con molti Champagne. Vincitore di numerosi premi, questo Ferrari spumante ha un colore giallo paglierino acceso e un profumo fresco, intenso con note fruttate di mela e fiori bianchi. Il suo gusto è armonico ed equilibrato, con un lieve fondo di frutta matura e crosta di pane. È un vino spumante perfetto come aperitivo.

Spumante Ferrari Maximum Demi-Sec

Amabile alleato a fine pasto abbinabile al dessert, il Ferrari Maximum Demi-Sec è stato definito dalla Guida Gambero Rosso: “morbido, con un tocco zuccherino, ideale per brindisi gourmand”. Questa etichetta Ferrari è ottenuta da sole uve Chardonnay. Un vino spumante dal colore giallo paglierino sfavillante, gentile, persistente all’olfatto dal sapore morbido e armonioso.

Spumante Ferrari Perlé

Un’icona di stile che accompagna un elegante aperitivo e sintetizza al meglio la qualità Ferrari. Il Ferrari Perlé ha vinto numerosi premi ed è stato definito “il punto di riferimento per tutte le bollicine italiane”. Ferrari spumante dal perlage fine e un colore giallo paglierino con riflessi dorati. Il suo profumo è espressivo ed aromatico con sentori di mela renetta e agrumi; al gusto è elegante e armonioso con l’inconfondibile fondo aromatico tipico dello Chardonnay.

Spumante Giulio Ferrari Riserva del Fondatore

Un fuoriclasse frutto delle migliori annate che porta il nome del fondatore dell’azienda Cantine Ferrari: lo spumante Giulio Ferrari Riserva del Fondatore è in grado di vincere la sfida del tempo a testimonianza dei suoi numerosi premi. Chardonnay dai preziosi riflessi dorati e un colore giallo brillante, questo vino spumante all’olfatto rivela un profumo intenso e complesso, con sentori esotici e un’accentuata mineralità. Al palato è cremoso e vellutato, con un finale complesso che esprime tutta la sua eleganza e freschezza. Chardonnay dai preziosi riflessi dorati e un colore giallo brillante, questo vino spumante all’olfatto rivela un profumo intenso e complesso, con sentori esotici e un’accentuata mineralità. Al palato è cremoso e vellutato, con un finale complesso che esprime tutta la sua eleganza e freschezza.

Queste sono solo alcune proposte tra tutta la collezione di spumanti Ferrari. In ogni etichetta le Cantine Ferrari rinnovano la loro costante eleganza che conquista al primo sorso. Scegliere è certamente difficile. Per le occasioni speciali Ferrari offre la possibilità di personalizzare l’etichetta e regalarla in un elegante cofanetto in legno.

Per scoprire di più dai un’occhiata a tutta la collezione spumanti Ferrari.