fbpx

Quanto Costa un Buffet a Persona con un Servizio Catering ?

quanto costa un buffet

Il miglior servizio di catering

Quanto costa un buffet a persona, se desideriamo delegare la preparazione del rinfresco ad un servizio di catering non ha una risposta precisa se prima non decidiamo il tipo di cibo e di servizio che vogliamo offrire ai partecipanti al rinfresco.

Una delle caratteristiche dei servizi di catering Firenze o di altre zone dipende dalle richieste del cliente in riferimento principalmente alla scelta dei cibi, del tipo di servizio e dalla ubicazione della location.

Generalmente i catering hanno un proprio listino di base ma la caratteristica di questo tipo di servizio sta proprio nella flessibilità verso le richieste del committente.

Stando su standard medi si può calcolare da un minimo di meno di 10 euro fino a 20. logicamente questi costi sono solo riferimenti per un cliente che non ha idea del prezzo e non ha esigenze particolari.

Essendo la caratteristica di questo settore quella di accontentare qualsiasi esigenza è facile comprendere che il costo di un buffet esclusivo possa aumentare notevolmente.

I costi che fanno aumentare il costo del buffet sono quelle che possano riguardare la qualità ma anche la tipologia dei cibi richiesti.

Un’altra voce determinante è il tipo di servizio richiesto, nel caso di un numero di invitati elevato che si desidera servire in modo comodo e veloce è necessario allestire vari tavoli da buffet.

Tavoli da buffet dove sia previsto un numero di camerieri sufficiente ad evitare noiose code in attesa di essere serviti.

In casi si voglia rendere il servizio ulteriormente più comodo ed esclusivo è possibile anche prevedere un numero adeguato di camerieri che si muovano offrendo a chi desidera cibo e bevande senza dover mettersi in coda.

Tutto questo fa comprendere molto bene come sia difficile dare una risposta precisa su quanto costa un buffet a persona se non siamo messi al corrente in modo preciso di che tipo di cibi e servizio si desideri ricevere.

Un servizio a buffet può essere richiesto anche in forma economica, proprio questo tipo di servizio prevede la consumazione del cibo senza la necessità di allestire una vera sala da pranzo.

Un aspetto che aiuta ad diminuire in modo notevole il costo finale in quanto è necessario un numero molto inferiore di personale.

Sponsorizzati