fbpx
Non ti accontentare di un solo link! Scopri il nuovo sito di Article Marketig Italiano di qualità. Doors.it »

Il laboratorio dell’originalità

tacota, tacos e tapas a roma

Conoscete i Tacos? Avete mai provato qualche Tapas? Tacotà è il nuovo “laboratorio dell’originalità” artigianale take away, il ristorante che porta a Roma i sapori e le tradizioni spagnole e messicane mescolandole con sapienza ed estro ai gusti e alla storia culinaria del nostro paese. La filosofia di Tacotà è quella di creare piatti che siano profondamente rispettosi della tradizione ma di ricercare allo stesso tempo modernità e creatività, meritando così a pieno titolo l’appellativo di “Street Food Gourmet”.

I Tacos: conchiglie di bontà

I Tacos, colonna portante della tradizione gastronomica messicana, sono delle tortillas di mais o di frumento morbide e croccanti, scaldate brevemente e farcite con i ripieni più fantasiosi. Una volta pronte, le tortillas vengono ripiegate così da far assumere al taco una forma a conchiglia: per capirci, sono dei lontani cugini della nostra piadina romagnola.

L’anima del taco è costituita però dal ripieno, che può essere adattato ad ogni tipo di gusto ma anche ad esigenze alimentari particolari: da mix di carne e pomodoro al pesce, passando per il formaggio fuso, insalata, legumi e moltissimi tipi di salse per ogni palato. Insomma, coi Tacos non si corre mai il rischio di restare a bocca asciutta!

Tacotà porta questa fantastica specialità messicana in zona San Pietro a Roma ma non si limita a riproporla semplicemente nelle ricette tradizionali: grazie alla fusione di sapori unici e caratteristici, riescono a creare tacos e dei burritos dai sapori del tutto nuovi e originali, adatti per qualsiasi tipo di pasto, dal pranzo alla cena fino ad un semplice break o ad un piacevole e breve momento di evasione dalla routine.

Aperitivo con le Tapas!

Le Tapas, altro piatto forte della cultura gastronomica spagnola e messicana, raggruppano diversi tipi di finger foods, generalmente preparazioni dolci o salate che di solito ben si prestano ad essere consumate come aperitivo, anche se non se ne disdegna l’impiego come pasto principale. Possono essere fredde, ad esempio con olive e formaggio, oppure calde o anche fritte, di carne, di pesce o vegetariane.

Le Tapas rappresentano il cuore pulsante della cucina di Tacotà, specializzato nella preparazione di Tapas gourmet davvero gustose, mantenendo sempre saldo il legame con gli ingredienti freschi della tradizione mediterranea e proponendo abbinamenti estrosi e innovativi, con la creazione di piatti assolutamente unici: delle vere e proprie fusioni culinarie.

Originalità e qualità

Una delle ossessioni di Tacotà (come definiscono gli stessi gestori) è quella per le materie prime e per i prodotti di qualità utilizzati nella preparazione dei loro piatti principali: Tacos, Tapas e Burritos.

Per lo street food gourmet Tacotà, è importante che ogni pasto diventi un’esperienza da ricordare, grazie ai sapori rigorosamente freschi e genuini impiegati nella preparazione di ogni pietanza.
“Pochi elementi, semplici e sfiziosi, composti da ingredienti sani e sempre freschi” è il motto di questo fantastico laboratorio dell’originalità e del gusto.

Sponsorizzati