I 3 migliori ristoranti di Barcellona

I 3 migliori ristoranti di Barcellona

Ricca di fantastici ristoranti, la maggior parte dei quali cerca di promuovere la meravigliosa cucina della Catalogna, Barcellona è una delizia per chi ha il gusto della migliore gastronomia. Dai frutti di mare alle tapas, la scena del ristorante in città ha qualcosa per tutti. Questi sono i due migliori ristoranti di Barcellona.

Barcellona

ABAC

Cucina: catalana moderna

Stile / Ambiente: questo ristorante a due stelle Michelin è generalmente considerato uno dei migliori di Barcellona.

Situato nel padiglione di nuova costruzione adiacente ai giardini dell’hotel, l’atmosfera all’interno può essere descritta solo come elegantemente sofisticata, con una combinazione di colori rilassanti di bianchi e tonalità crema chiare, perfettamente integrata da un’illuminazione raffinata. Il ristorante è intimo, con una capacità totale di soli 56 commensali, assicurando che la tua esperienza nell’eccellenza gastronomica sia rilassante. Grazie alla sua superba cucina, alla sua splendida posizione e al suo design elegante, sta fiorendo la reputazione di ABaC tra coloro che premiano i pasti di alta classe.

Avinguda del Tibidabo, 1

Caelis Romain Fornell

Cucina: contemporanea

Stile / Ambiente: aperto per la prima volta nel 2004, questo ristorante dello chef Romain Fornell ora rivendica una stella Michelin per la sua cucina innovativa. Nel 2017 è passato all’Hotel Ohla di Barcellona.

Fornell e il suo team creano piatti contemporanei che mirano a reinterpretare la tradizione. Il ristorante offre tre menu degustazione: Terra e Mare, Celebrazione e un’opzione vegetariana. È disponibile anche un menu per il pranzo che cambia settimanalmente dal mercoledì al sabato. Nella sala da pranzo o al bar a ferro di cavallo di fronte alla cucina a vista, i commensali possono infilare piatti come carne di manzo in germogli di Priorat, scalogni, patate croccanti e riduzione del succo, o insalata di ostriche Joël Dupuch con fiori, granita di mare e vapore alla citronella.

Ohla Hotel, Via Laietana, 49

ALKIMIA

Alkimia – Best Restaurants in BarcelonaCuisine: Contemporary gourmet

Stile / Ambiente: Alkimia significa “alchimia” in arabo, e questo ristorante ha sicuramente un talento per trasformare gli ingredienti squisiti in pasti che valgono il loro peso in oro.

Il suo stile minimalista ha vinto elogi da ogni angolo e il sontuoso menu offerto, il prodotto del famoso chef Jordi Vila, apre la strada in termini di deliziosa cucina contemporanea, mettendo in mostra il meglio della ricca tradizione culinaria della Catalogna, ma con una svolta. Non ha paura di sperimentare ricette tradizionali, Jordi Vila ha creato un menu altamente innovativo. Uno dei preferiti dell’élite di Barcellona, ​​il ristorante è dotato di una cantina di vini ben fornita che completa il buon cibo offerto.