fbpx

Fornitura di carne a Roma

fornitura carne a Roma

Roma ha una lunga tradizione legata ai grandi fornitori di carne, per macellerie e ristoranti.

La scelta dei clienti spesso ricade verso i fornitori con maggiore esperienza nel settore, che operano da anni con un personale preparato e specializzato.

L’ingrosso deve seguire ovviamente degli standard di vendita: in primis bisogna mantenere una grande considerazione per il benessere e la salute degli animali, grazie alla cura della loro dieta nelle fasi di crescita e grazie all’utilizzo di spazi e alloggi confortevoli e adeguati.

In secondo luogo è importante garantire un’ampia scelta di carni, dato che le preparazioni dei ristoranti richiedono tagli particolari.

Infine, come per ogni prodotto alimentare, è importante la freschezza e la qualità della carne.

The Wolf Italian Food

The Wolf Italian Food è un’azienda leader nel settore della fornitura di carne a Roma, grazie alla professionalità di un team affiatato da oltre 10 anni e grazie alla vasta gamma di eccellenze proposte.

La mission dell’azienda è ben chiara: portare nelle macellerie e nelle cucine dei ristoranti le eccellenze del territorio e della tradizione romana.

Vengono garantiti elevati standard qualitativi, sia sulla freschezza che sulla conservazione della carne e il sistema di logistica è perfezionato per raggiungere qualsiasi cliente, ovunque si trovi.

La storia di The Wolf inizia in un piccolo paesino in provincia di Frosinone, quando Marco di Mauro e Giovanni Battista Ricci decidono di inoltrarsi assieme alla ricerca di prodotti d’eccellenza. Dopo anni di “gavetta”, i due soci fondatori possono ritenersi piuttosto soddisfatti, avendo creato una realtà unica per la distribuzione di carne a Roma e fornendo un prodotto genuino alla portata di tutti.

Andando più nel dettaglio della carne offerta, essa viene classificata in base alla tipologia di taglio, che può essere di:

  • Prima categoria: Filetto, Lombata, Scamone e Noce. Sono carni pregiate che fanno parte della zona lombare e del quarto posteriore, molto gustose e adatte alla cottura alla griglia.
  • Seconda categoria: Girello, Petto, Taglio reale. Tagli che vengono usati per preparare arrosti, spezzatini e stufati, con cottura in umido.
  • Terza categoria: Pancia, Ossobuco. Tagli che vengono ricavati dal collo, dalla zampa e dalla pancia dell’animale; si tratta di carni abbastanza grasse e saporite, adatti a brodi e bolliti.

La carne, ovviamente, è anche classificata in base all’animale da cui proviene, tra le più richieste abbiamo quindi:

  • Carne di bovino: Vitello, Manzo, Scottona
  • Carne di suino nero: Mezzena, Busto, Lombo, Pancetta, Costine: una giusta ricchezza di grassi insaturi e basso livello di colesterolo.
  • Carne di cinghiale
  • Carne di cervo
  • Carne biologica certificata

Vi sono poi carni ricavate con altre metodologie come Grass Fed e Wagyu.

Insomma la disponibilità di scelta da parte di The Wolf Italian Food è piuttosto ampia, garantita da attenzione e passione verso la tradizione alimentare, che ha portato l’azienda a consegnare oltre 200 tipologie di prodotto in tutta Italia, tutelandone la freschezza e l’integrità.

Torna su