fbpx

Dove mangiare a Ciampino?

ristorante a Morena Gradisca

Facente parte della città di Roma Capitale e situata tra essa e i Castelli Romani, Ciampino è un comune italiano di quasi 40000 abitanti che nel 2004 ha assunto lo stato di Città.

Essendo molto vicina a Roma ne risente della sua influenza artistica grazie ai rapporti commerciali e diviene quindi polo attrattivo culturale, artistico e di intrattenimento.

Una di queste attività, che possiamo definire quasi di stampo artistico, è la sua cucina da sempre rappresentativa della dieta Mediterranea attenta alla conservazione tradizionale delle ricette e alla cura del gusto. Di questo può sicuramente vantarsi merito il Ristorante Pizzeria Gradisca di Morena.

Il Ristorante a Ciampino

Immagina di entrare in un ambiente confortevole dove ti senti ‘a casa‘. Circondato da oggetti vintage in un contesto curato che cattura l’occhio con uno stile unico. Già così ti siedi senza pensarci ammirando le sedie di fattura artigianale e un pianoforte in bella vista. Guardi in su per osservare quella bellissima bicicletta appesa o quel comodino che sembra sfidare la forza di gravità, per non dimenticare la chitarra. E già ti senti a tuo agio.

A questo punto capisci perché si chiama Gradisca, un modo di esprimersi tipico della ristorazione romana. Dettagli curiosi e vividi, atmosfera trendy, tonalità calde e ambiente confortevole fanno capire l’amore che il personale pone nel cucinare, servire e consigliare il cibo ai clienti. Vogliamo parlare dell’attenzione assoluta verso le materie prime usate con un occhio unico sulla loro qualità? E apprezzerai l’ampia selezione di vini delle migliori etichette Italiane. Noterai inoltre una professionalità e una cordialità tale che ti chiederai come mai non ci sei stato prima.

In tutti i loro piatti pongono attenzione a come costruirli e presentarli al fine di ottenere non solo un piacere per il palato ma anche per soddisfare la vista. I piatti li divori guardandoli.

Gradisca di Morena grazie ad uno staff preparatissimo ha un solo obiettivo : rendere speciale ogni cena.

Non solo ristorante anche Pizzeria

Gradisca di Morena è anche pizzeria e usa la stessa visione del ristorante. Si avvale infatti solo di prodotti altamente selezionati di fornitori locali e lievitazione naturale dell’impasto con un’attenzione alla cottura in modo da farti “sentire” al primo morso il sapore vero e autentico della tradizione. E le pizze proposte soddisfano tutti : pizze tradizionali, speciali e a richiesta la famosa pinsa. Cosa aspetti a provarla?

Quello che colpisce subito gli avventori quando arrivano a Ciampino in questo ristorante è l’impatto sia esterno che interno. Si può parcheggiare abbastanza vicino. La scelta delle vivande, anche come antipasti, è vasta e la birra e i vini convincono subito. Servizio rapido e organizzato per far mangiare tutti assieme. L’esperienza in questo ristorante ti farà esclamare gioia dalla contentezza. La qualità del cibo è indiscussa tanto che le persone fanno il bis di alcuni piatti senza problemi. Spesso trovato per caso chi ci passa ci ritorna! E lo dice agli amici!

I giudizi espressi vanno dal classico ottimo servizio, al personale attento passando per qualità sublime dei piatti e birre e vini da non perdere.

Gradisca di Morena, per tutto questo, può essere detto che è un gioiello inserito nella periferia che non puoi fare a meno di provare.

Sponsorizzati
Torna su