fbpx
Non ti accontentare di un solo link! Scopri il nuovo sito di Article Marketig Italiano di qualità. Doors.it »

Cosa regalare a Natale? Il caffè è l’idea sempre apprezzata e mai scontata

idee regalo natale

LO.RO caffè propone il regalo di Natale giusto per tutti gli amanti del caffè

 

Il tempo dei regali di Natale è tornato ed è arrivato il momento di pensare ai primi regali di Natale.

In questo articolo proponiamo idee regalo, a base di caffè, per non risultare mai scontati e rendendo speciale i doni da scartare la notte di Natale.

Molti scelgono di donare delle confezioni regalo fatte a mano, che contengono diversi prodotti. La regola è scegliere un tema e divertirsi scegliendo alcuni elementi coerenti.

Se vogliamo regalare del caffè la soluzione migliore è di costruire una coffee box in cui mettere ad esempio un set dei nostri migliori caffè macinati e accuratamente selezionati:

Oppure per gli amanti delle macchinette da caffè espresso, perché non pensare alle capsule compatibili Lavazza point da 100 pezzi? Sono disponibili capsule decaffeinate, al ginseng, orzo e ovviamente le capsule espresso.

E per dare un tocco di originalità in più alla confezione regalo a base di caffè allora si potrebbe optare per l’aggiunta di altri elementi come:

  • Un guanto da cucina antiscottature, per prendere la caffettiera in totale sicurezza;
  • Un set di tazzine o coffee cup personalizzata
  • Dei cioccolatini da accompagnamento al caffè o anche della cioccolata calda di alta qualità

È consentito tutto ciò che ruota intorno al mondo del caffè, dagli accessori più creativi a quelli più classici, in base al proprio budget e al proprio gusto.

In realtà, l’eleganza di un regalo e il suo valore non dipendono dal prezzo ma dal fatto che donano un’emozione a Natale.

Ci sono inoltre, alcuni accorgimenti che possono aiutare a rendere unico e speciale ogni più piccolo regalo:

Un pacchetto incartato a regola d’arte dà subito una buona impressione e si guadagnerà sicuramente un posto in prima fila sotto l’albero.

Un’idea che sta andando molto di moda ultimamente, è quella di realizzare dei pacchi regalo che presentino un dettaglio riconducibile al suo contenuto. Un chicco di caffè se si tratta di un regalo attinente, una bacchetta di cannella se stiamo donando delle spezie o dei biscotti alla cannella e così via, lasciando spazio alla creatività.

Un altro consiglio molto utile per far colpo con i regali di Natale è di pensare ai gusti del destinatario. In questo modo non si potrà sbagliare perché sarà sempre un pensiero gradito e mai scontato.

Invece, quando non si conosce bene la persona a cui è destinato il regalo o si tratta di un rapporto più formale l’idea vincente è scegliere una confezione regalo di alta qualità e composta da prodotti versatili che la maggior parte di noi utilizza e apprezza, come il caffè, un grande classico sempre presente nelle nostre case.

Se anche la persona non dovesse amare molto questa bevanda, avere una buona miscela di caffè in casa è utile per offrirlo ai propri ospiti o da preparare dopo il pranzo di Natale.

Non tutti sono portati per la manualità e in questi casi il consiglio è di non improvvisare, né di chiudere il regalo senza pacchetto in una triste bustina. Si può optare per delle confezioni regalo natalizie già pronte. Sul sito di LO.RO Caffè è possibile scegliere tra tante diverse Coffe Box realizzate con il caffè migliore, originali e adatte a tutti i gusti e a tutte le età.

In fondo, il rito di preparare il caffè per gli ospiti alla fine di un pranzo, cela un segno di amicizia e affetto, cela il desiderio di prolungare ancora per un po’ il momento di convivialità appena vissuto e di sugellarlo davanti ad una tazzina di caffè bollente.

Nelle case italiane, tra i profumi tipici del Natale c’è anche quello del caffè gustato intorno all’albero in dolce compagnia.

Buon Natale a tutti!

Sponsorizzati