fbpx

Cibo a Domicilio o Ristorante gli Italiani? Non Rinunciano al Sapore

cibo a domicilio

Il cibo a domicilio è entrato di prepotenza nelle soluzioni preferite dagli italiani dopo che causa il lockdown per mesi non è stato possibile andare al ristorante.

Ciò che nei paesi anglosassoni è una tendenza già ampiamente diffusa sta oggi affermandosi anche nel nostro paese anche se con le dovute differenze.

Non solo pizze e cibo da fast food, ad andare molto sono i classici cibi che si possano consumare tradizionalmente nel ristorante.

A favorire questo trend sono le migliaia di attività di catering Firenze e di ogni altro luogo di italia che essendo impossibilitare per mesi a realizzare eventi ufficiali pubblici si sono diversificate nel fornire gli stessi alimenti in una scala ridotta.

Organizzarsi per vendere cibo a domicilio anche per un numero più esiguo di persone non è stato difficile per molte attività di catering visto che il successo di questo settore è nato e si è imposto sul mercato proprio grazie alla capacità di essere flessibile al massimo.

Fin dalle prime lunghe tratte ferroviarie per arrivare a dare cibo a migliaia di persone contemporaneamente i servi di catering hanno sempre saputo adattarsi ad ogni esigenza che si fosse venuta a creare.

Leggi anche: Spumante Ferrari: bollicine italiane di alta qualità

Non sarà certo la strategia del lockdown ad impedire a questo settore di continuare a fornire cibo, anzi in realtà proprio il lockdown ha aperto un nuovo mercato permettendo a molti servizi di catering di diffondersi in un paese come l ‘italia dove la forte cultura del cibo aveva impedito a queste attività di entrare nel mercato presidiato da trattorie e ristoranti.

Certo il cibo a domicilio in itali non può essere declinato nella forma presente in altri luoghi come gli Stati Uniti dove i clienti si fanno consegnare a casa pizza o cibo da fast food.

In italia per ottenere il successo è necessario poter fornire anche i piatti tipici della cucina locale e soprattutto dare garanzia di qualità del cibo e del sapore.

Entrare nelle abitudini alimentari non è semplice nel paese in cui si mangia meglio al mondo ma l’eccellenza raggiunta da molte attività di catering sono la giusta chiave per trasformare una crisi in un opportunità come del resto questo settore è sempre riuscito a fare nella storia.

Sponsorizzati
Torna su