fbpx
Non ti accontentare di un solo link! Scopri il nuovo sito di Article Marketig Italiano di qualità. Doors.it »

Catering il Futuro Prossimo della Ristorazione

catering

Il catering da sempre è una forma di ristorazione che ha saputo adattarsi nel tempo ad ogni esigenza sia di carattere logistico che pratico, riuscendo a soddisfare le esigenze alimentari di gruppi di persone, anche molto numerosi, superando ostacoli impensabili.

Le prime forme si catering furono approntate sui treni a lunga percorrenza dove lo spazio per la preparazione dei cibi è molto ridotto, nonostante ciò tutti abbiamo presenti i famosi vagoni ristorante che seppur in ambienti limitati si riusciva a pranzare in modo comodo e piacevole.

Catering: il futuro della ristorazione

Oggi le difficoltà da superare per fornire il servizio di catering sono diametralmente opposte, non più la necessità di allestire piccoli spazi cercando di guadagnare spazio ed operatività in ogni modo.

La nuova sfida oggi è piuttosto la capacità di allestire location spaziose con il fine ultimo di garantire uno spazio di distanza sufficiente che possa rispettare le norme introdotte dai governi che hanno imposto il lockdow a tutti i locali dove si potesse somministrare cibo e bevande.

Eventi come i matrimoni e altre cerimonie da vari anni si avvalgono di questi servizi di ristorazione, in special modo i catering Firenze che da sempre sono i più coinvolti ad esaudire le richieste di personaggi molto esigenti ed importanti che scelgono da tutto il mondo di celebrare il proprio matrimonio nel capoluogo toscano.

Questo genere di eventi e molti altri saranno nell’immediato futuro condizionati nella forma dalle restrizioni imposte dal governo che probabilmente chiederà di garantire una distanza minima agli invitati.

Per il servizio di catering una sfida che si basa ancora sullo spazio ma che in questo caso al contrario di dover allestire cucina e location cercando di minimizzare lo spazio necessario per le varie attività dovranno concentrarsi una distanza che verrà stabilità dal governo.

Seguendo queste disposizioni chi realizza servizio di catering dovrà essere per forza coinvolto anche nella scelta della location che dovrà essere spaziosa ed areata.

Sponsorizzati