Ca' Del Bosco: un Franciacorta da scoprire

Ca’ Del Bosco: un Franciacorta da scoprire

Cuvée Prestige Ca’ Del Bosco, il nuovo stile del lusso

Quante volte abbiamo sentito parlare di di Cristal, il famoso prosecco Francese che è strettamente legato al lusso ed allo sfarzo, prende il nome dalla omonima regione. Ma lo Cristal per quanto famoso non è necessariamente sinonimo di qualità, infatti qui in Italia si produce una straordinaria alternativa, il Cuvée Prestige di Ca’ del Bosco magnum da da 1,5 lt, azienda Lombarda che è riuscita a creare un prodotto che riesce addirittura a superare il suo lontano cugino francese. Uno dei pochi shop online è Vineriashop, realtà nel cuore toscano composta da appassionati della vitivinicola che hanno come scopo la scoperta del buon vino al di fuori dei limiti regionali.

L’amore nella produzione del Cuvée Prestige

Il Cuvée Prestige di Ca’ del Bosco è il frutto di un’attenta scelta di uve di età non inferiore a vent’anni, assemblando con sapienza ben tre vitigni di uva, ovvero Chardonnay, Pinot nero e Pinot bianco raccolti da più di 130 vigneti. Il fatto che l’uva venga raccolta da un territorio così ampio fa sì che l’uva acquisto leggere sfumature nel sapore e nell’odore. Questo perché la composizione del terreno è leggermente diversa da zona e zona, permettendo al Ca’ del Bosco di assorbite qualità che differenti e solo dopo una stagionatura che di non meno di ventotto mesi, solo allora questo vino Franciacorta potrà dare il suo meglio.

Adesso la domanda che tutti ci stiamo facendo dopo tutta questa premessa è “Ma in quali contesti questo vino è adatto?” Beh questo Ca’ del Bosco è consigliato per portate a base di pesce od ancora meglio con i crostacei, ma è anche adatto per accompagnare antipasti di mare o sushi ad esempio è molto consigliato con il Sashimi, Nigiri e Uramaki.

Dove lo si può acquistare Ca’ Del Bosco?

In conclusione se quello che è stato detto qui sopra non bastasse per convincerti della qualità del Ca’ del Bosco, bisogna aggiungere un’altro fattore che per quanto venale è pur sempre un qualcosa da tenere a mente, ossia il costo. Questo Franciacorta nella variante magnum da 3 Litri su Vineriashop ha un costo molto conveniente, in confronto ai suoi competitor. Questo perché come detto in precedenza la missione di Vineriashop è quella di esportare la cultura del buon bere in ogni regione senza che le barriere territoriali lo limitano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *