fbpx

Aperitivi e Buffet a Domicilio Trend in Crescita Grazie al Digitale

aperitivi e buffet

Aperitivi e buffet sono momenti che rappresentano momenti di socialità e aggregazione per ogni fascia sociale e di età.

Ma parallelamente a questi si sta delineando un futuro diverso per aperitivi e buffet che presto potrebbero divenire momenti di svago da assaporare a distanza collegati non più di persona ma collegati a distanza grazie alla tecnologia digitale.

Il settore del catering Firenze e di ogni altro luogo si stanno attrezzando per soddisfare anche nuove esigenze di una clientela che pur rimanendo per adesso una nicchia limitata potrebbe presto divenire una importante fetta di mercato.

Del resto la storia del catering insegna che questo genere di servizi sono nati proprio per adattarsi ad esigenze che nel corso del tempo si sono adoperati a fornire cibo e bevande in situazioni dove non erano presenti strutture di ristorazione adeguate.

I primi servizi di catering nacquero per le esigenze dei viaggiatori che percorrevano le lunghe tratte ferroviarie del passato che dovendo stare per lunghi periodi di tempo sul treno avevano l’esigenza di dover essere alimentati al meglio.

Con il passare del tempo si sono affermate esigenze di mercato sempre diverse alle quali il settore del catering si è ogni volta adeguato e rinnovato per poter essere adatto a soddisfare il cambiamento che il mercato imponeva.

Anche in questo caso con la digitalizzazione e la progressiva diffusione della socialità e del lavoro a distanza i servizi di ristorazione di questo tipo si stanno adeguando per fornire cibo e bevande a domicilio.

Non più solo pranzi ma anche consegne a domicilio per aperitivi e buffet che sono proposti sia per singoli che per gruppi di persone più o meno numerosi.

Questo genere di servizio è caratterizzato spesso dalla possibilità di poter essere richiesto attraverso piattaforme digitali che offrono cibi di varia tipologia che spesso provengono da fornitori diversi che condividono lo stesso servizio di vendita.

Un offerta che semplifica a ricerca di cibi diversi in modo da poter effettuare una unica ordinazione per cibi diversi ma dallo stesso portale, in attesa di vedere quanto questo nuovo modo di fare aperitivi e buffet possa radicarsi nelle abitudini degli italiani molte attività di ristorazione stanno attrezzandosi anche in modo autonomo per essere direttamente sul web ad offrire i propri prodotti.

Sponsorizzati