fbpx

Serratura Bloccata? Perché Chiamare un Fabbro e non i Pompieri

serratura bloccata

Nonostante una serratura bloccata non sia un problema così ricorrente quando questo accade il disagio è molto fastidioso in quanto si rischia d rimanere fuori casa se non ci sono altre porte di accesso all’abitazione.

Leggi anche: Article Marketing Italiano

Serratura Bloccata: come procedere

Un problema estremamente gravoso per il quale avremo bisogno del supporto di un fabbro Siena o di altro luogo, a seconda di dove ci troviamo, che riesca a sbloccare la serratura bloccata possibilmente senza danneggiare la porta o la serratura stessa che potrebbe ancora essere utilizzabile a prescindere dal malfunzionamento in atto.

La prima cosa da fare è quella di rimanere calmi e di non fari prendere dalla frenesia del momento per cercare di risolvere da soli la situazione con forzature che possano provocare danni ulteriori alla serratura bloccata.

Capita a volte che qualcuno che non riesce ad aprire la porta di casa richieda l’aiuto dei pompieri per riuscire ad entrare in casa forzando la serratura o attraverso la rottura del vetro di una finestra.

Leggi anche: We Transfer: come Funziona?

Ammesso di riuscire ad ottenere l’intervento dei pompieri questa soluzione pur permettendo di rientrare nella abitazione comporta il fatto di provocare un danno alla porta di ingresso o ad una finestra in quanto sarà utilizzato un tipo di approccio basato sulla forzatura non specifico in base al motivo che ha provocato il malfunzionamento.

La soluzione ideale per sbloccare una serratura bloccata è quella di chiamare un fabbro vicino al luogo dove ci troviamo in modo che possa interviene subito e che sia in grado di aprire la porta bloccata per mezzo di arnesi e tecniche professionali.

Leggi anche: Saponetta Wifi: Come Fuziona

Un fabbro professionista attraverso specifiche metodologie messe in atto con appositi arnesi è in grado di riuscire non solo ad aprire la porta ma anche a non danneggiare ulteriormente la serratura bloccata e quando è possibile rimetterla in funzione senza che debba essere sostituita.

Il costo di questo tipo di intervento potrebbe essere determinato anche da una maggiorazione dovuta all’urgenza, nonostante ciò la spesa potrebbe comunque determinare un forte risparmio rispetto a quanto costa cambiare una serratura della porta stessa se per aprire questa verrebbero usati metodi non professionali o che si basino sulla forzatura per sbloccare la serratura.

Leggi anche: Le parole più cercate su Google in Italia

Sponsorizzati