fbpx

Sedia Evolutiva, la soluzione che accompagna i nostri figli nella crescita

sedia-evolutiva-1

Sedia evolutiva, che cos’è ?

Desideri acquistare una sedia evolutiva, ma non hai ben chiaro a che cos’è e a cosa serve ? La sedia evolutiva, è quella sedia che accompagna i nostri figli nelle diverse fasi della crescita. Da quando sono appena nati, a quando crescendo e hanno bisogno di una seduta più alta.

Una sedia evolutiva, permette al vostro bambino di essere sempre alla giusta altezza a tavola, modificando nel tempo la seduta e il poggia piedi, grazie ad una serie di meccanismi che permettono di modificarne le caratteristiche fisiche della sedia stessa.

Come funziona una sedia evolutiva? 

Esistono diverse tipologie di sedie evolutive. Non tutte funzionano allo stesso modo. I modelli più interessanti, si caratterizzano per avere una serie di incanalature lateralmente ai bordi della sedia. In queste incanalature posizionate a diverse altezze, è possibile inserire delle tavole che fungono rispettivamente da poggia piedi e seduta.

In questo modo, man mano che il vostro bambino cresce, vi sarà possibile modificare la seduta della sedia regolando l’altezza della stessa.

Perché è importante utilizzare una sedia evolutiva per i vostri figli ?

Diversi sono i vantaggi che caratterizzano l’utilizzo di una sedia evolutiva. In primo luogo, utilizzando quest’ultima non sarà necessario poggiare i soliti cuscini sulla sedia dei vostri figli, per tenerli più altri.

L’eliminazione dei cuscini, non soltanto consente a vostro figlio di mantenere una postura migliore, ma gli evita anche di doversi sistemare continuamente.

La sedia evolutiva inoltre contribuisce a rendere i vostri figli più sicuri. Questa sedia infatti nel tempo, potrà essere utilizzata in maniera autonoma dai vostri figli, che la riconosceranno come un loro strumento personale per la vita di tutti i giorni.

Li aiuta a stare alla giusta altezza a tavola e quindi a guardare gli altri partecipanti alla giusta altezza. Potranno scendere e salire dalla stessa in qualsiasi momento, senza dovervi chiedere aiuto solo per salire o scendere.

Tutto questo avviene già quando il bambino è molto piccolo e inizia a fare i suoi primi passi.

In conclusione sulla sedia evolutiva. 

In questo breve post, cerchiamo di chiarire al meglio che cos’è e a cosa serve una sedia evolutiva. Osservando nello specifico che cos’è a come funziona questa particolare sedia. 

In questo senso, abbiamo visto come questo strumento, non è una comune sedia per la pappa, ma è un mezzo che aiuta i vostri figli ad essere più autonomi nella vita di tutti i giorni e quindi a migliorare la loro sicurezza. Questo perché grazie a questa sedia potranno salire e scendere in autonomia, senza l’aiuto di un’adulto per posizionarsi correttamente o comunque alla giusta al altezza.

 

Sponsorizzati