fbpx

Quanto costano i motori elettrici per tapparelle motorizzate?

motore motorizzate elettrica roma

È semplice rendere più comoda e veloce l’operazione dell’aprire e chiudere le tapparelle di casa, attraverso un motore per le tapparelle elettriche. Questa innovazione, nonostante sia semplice ed economica, prima era considerata una di quelle che soltanto i più benestanti potevano permettersi. Effettivamente, in poco tempo si è adattata a prezzi più accessibili per tutti, anche perchè la principale soluzione è inserire un piccolo motore all’interno della tapparella, che diventerà in poco tempo una tapparella motorizzata.

Leggi anche: Article Marketing Italiano

Come funziona il motore elettrico per la tapparella motorizzata?

Dopo aver installato il piccolo motore elettrico, questo consentirà tutti i movimenti della tapparella senza dover tirare sù o giù una scomoda corda.Ma come si attiva?

Il motore, dopo aver premuto un pulsante che si può collocare anche lontanamente alla tapparella, azionerà un impulso elettrico all’interno del cilindro di avvolgimento dov’è collocato, che inizierà a girare ed eseguire il movimento che è stato selezionato.

Questa operazione, attraverso alcuni collegamenti, può essere gestita da remoto, quindi installare il motore elettrico per le tapparelle, rendendole motorizzate è fondamentale nel caso in cui desideriate automatizzare la casa, e gestirla comodamente dal vostro smartphone.

Leggi anche: Saponetta Wifi: Come Fuziona

Quanto costano i motori per le tapparelle motorizzate?

Questo aspetto è molto variabile, in quanto dipende da moltissimi fattori, come il peso e la grandezza della tapparella, con il suo relativo diametro, e poi tutto ciò che di aggiuntivo desideri. Ovviamente, più optional si aggiungono e più il prezzo dei motori per tapparelle diventa alto, così come per ogni acquisto.

Esempi di funzioni che potrebbero far lievitare il prezzo sono le centraline per programmare i movimenti della tapparella e aggiungere la funzione per remotizzare l’operazione, tuttavia il prezzo non salirà di molto, per cui è un investimento molto accessibile.

Il costo si aggira sui 35€, per i motori base, senza funzioni aggiuntive, mentre i motori moderni e ricchi di tecnologie innovative e funzioni extra possono arrivare a costare alcune centinaia di euro. La scelta deve ricadere su un motore più o meno accessoriato in base alle vostre necessità, per cui è da analizzare ciò che desiderate fare con le vostre tapparelle motorizzate.

Le tapparelle motorizzate elettriche sono sicure?

Assolutamente sì, non c’è da preoccuparsi sulla sicurezza delle tapparelle motorizzate, in quanto offrono anche una barriera più resistente contro i ladri, quindi possiamo anche dire che sono più sicure ed efficaci delle tapparelle tradizionali. Quali sono i vantaggi apportati dalle tapparelle motorizzate?
Oltre il vantaggio della maggiore sicurezza, di cui abbiamo già parlato, queste permetteranno tutti i movimenti con semplicità e senza fare fatica, a velocità maggiore. Per i soggetti più deboli, installare questo dispositivo è la scelta migliore per aggiungere un comfort alla loro vita, ad esempio per gli anziani, che faranno meno sforzi.

Leggi anche: We Transfer: come Funziona?

A chi rivolgersi per installare un motore elettrico per tapparelle motorizzate?

Quando bisogna effettuare questa operazione è bene informarsi sulle modalità di lavoro di chi dovrebbe eseguirlo a casa vostra. Effettuarlo da soli non sempre è consigliato nel caso in cui non possediate le competenze necessarie, perchè potreste andare a danneggiare l’intera tapparella, che necessiterà di essere cambiata subito dopo. L’operazione potrebbe inizialmente sembrare semplice da alcune guide reperibili online, ma un passaggio sbagliato può compromettere tutto il processo.

Il nostro consiglio è quello di affidarsi a dei professionisti del settore, specializzati e qualificati per in questa operazione. Il lavoro verrà eseguito in poco tempo e a regola d’arte, e mantenendo la totale sicurezza sul lavoro.

Se sei di Roma, un ulteriore indicazione è quella di rivolgersi alla ditta Tapparelle Roma, un’azienda che opera unicamente nel settore delle tapparelle da moltissimi anni, e che ha come obiettivo quello di fornire assistenza a 360 gradi al cliente, che verrà seguito prima, durante e dopo l’installazione, attraverso un servizio clienti ottimo che risponderà ad ogni tua esigenza. Basta richiedere un preventivo sul loro sito web: https://www.tapparelle-roma.it

Leggi anche: Le parole più cercate su Google in Italia

Torna su