fbpx

Quanto Costa Far Cambiare una Serratura da un Fabbro

cambiare serratura

Come variai il costo per cambiare una serratura

Il costo per cambiare una serratura varia a seconda sia della scelta della serratura, di cui ne esistono molti tipi sia dal tempo che un fabbro impiegherà nel montarla e renderla perfettamente funzionale.

La distinzione principale da fare per determinare quanto costa far cambiare una serratura è distinguere tra una serratura di una porta normale ed una per una porta blindata.

Le serrature per le porte blindate hanno un costo superiore rispetto a quelle normali, il prezzo di mercato varia dai 400 fino agli 800 euro a seconda della tipologia e delle marche.

In alcuni casi di malfunzionamento una serratura di una porta blindata non deve essere sostituita del tutto ma è sufficiente sostituire solo il cilindro, in questi casi il costo del solo cilindro varia dagli 80 ai 200 euro.

A questi costi si deve aggiungere la tariffa oraria del fabbro che anche essa ha un costo variabile che dipende dalla zona un fabbro Siena ha un costo diverso da uno di Milano o Roma.

Un fattore che incide sulle tariffe è anche l’urgenza che viene richiesta per intervenire è normale che richiedendo un servizio in regime di pronto intervento il costo finale sarà superiore rispetto ad un intervento che il fabbro avrà la possibilità di programmare secondo la sua agenda.

Il costo di un pronto intervento aumenterà ulteriormente se l’intervento deve essere effettuato in un orario in un giorno che va al di là del normale orario di lavoro soprattutto se questo verrà effettuato in un orario notturno o in un giorno corrispondente ad una festa comandata.

Se si vuole essere sicuri di quanto costa far cambiare una serratura da un fabbro è possibile richiedere un preventivo che potrà essere fatto dopo che un fabbro professionista avrà fatto un sopralluogo e considerato sia la tipologia della porta che le nostre richieste in base alla sicurezza e alla funzionalità che la porta e la serratura dovranno avere.

In questo modo non avremo sorprese e potremo anche contrattare il prezzo finale comprensivo del costo della manodopera e nel caso il preventivo vi sembri troppo alto potrete richiederne altri a vari professionisti per poi scegliere quello che vi sembra più conveniente in base al rapporto qualità e prezzo.

Sponsorizzati
Torna su