fbpx

Pronto intervento fabbro: quando serve?

apertura porte voghera

Certo, faremmo tutti volentieri a meno di ricorrere al pronto intervento di un fabbro, perché ciò è sinonimo di complicazioni e problemi imprevisti. Complicazioni e problemi che, senza poter ricorrere all’aiuto di un abile professionista, si trasformerebbero per noi in veri e propri guai. Ecco insomma che quella del fabbro è, ancora oggi nel quotidiano, una professione quanto mai indispensabile. Quando il pronto intervento del fabbro ci può togliere dai pasticci?

Serratura, porta o saracinesca. I grattacapi che risolve il fabbro!

La risposta più comune è ovviamente: quando restiamo chiusi fuori di casa, per varie ragioni, quando abbiamo difficoltà con la serratura di una porta, perché bloccata o danneggiata da una chiave rotta all’interno, oppure perché abbiamo direttamente perso le chiavi d’ingresso. Ma non solo, l’elenco dei fastidi nei quali possiamo incorrere è ben più vario di così, purtroppo. Potremmo aver urgente bisogno di un fabbro professionista anche per la nostra attività, nel caso in cui la serranda non ne volesse sapere di riavvolgersi e ci trovassimo sbarrati fuori dall’attività; oppure per un infisso danneggiato o con difficoltà di chiusura/apertura, situazione decisamente spiacevole anche a seconda della stagione calda/fredda che si sta attraversando. E poi? Anche per accedere alla nostra cassaforte bloccata, cosa che può rivelarsi decisamente ostica e complessa per chiunque non abbia una grande esperienza e abilità tecnica… qualità che sono proprie del fabbro professionista. Per questa ragione è utile avere sempre a portata di mano, magari già memorizzato nella nostra rubrica, il contatto di un fabbro che garantisca un servizio di pronta assistenza.

Pronto intervento 24h/24h, l’importanza della reperibilità del fabbro

Non possiamo ovviamente sapere quando un imprevisto ci si presenta, altrimenti non sarebbe tale. Potrebbe capitarci di restare chiusi fuori casa propria, avere a che fare con una porta bloccata o un serramento difettoso in pieno giorno feriale, ma anche durante la notte o durante i giorni festivi. Il che potrebbe essere, oltre a un danno, una vera e propria beffa. In questi ultimi due casi, aver certezza di potersi rivolgere al pronto intervento di un fabbro è quanto mai indispensabile. Per questo motivo ci sono professionisti che offrono il proprio servizio d’assistenza 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. In alcune circostanze infatti non è possibile aspettare, ed è necessario intervenire con urgenza. Andare per tentativi e improvvisazione potrebbe costarci più caro del previsto, meglio quindi rivolgersi subito a un professionista competente, che saprà risolvere il problema nel miglior tempo e nel miglior modo possibile, garantendo la nostra sicurezza e scongiurando ulteriori guai. Non meno importante è avere chiarezza sui costi, per non incorrere in amare sorprese. Chiaramente fattori come l’orario, il giorno e la complessità dell’intervento determinano in maniera importante il prezzo finale che saremo chiamati a sostenere. In questo caso, soltanto un fabbro esperto saprà preventivare con chiarezza le eventuali spese da affrontare, offrendo inoltre una garanzia sulla qualità e sulla durata del proprio intervento.

Dunque il consiglio, tanto semplice quando utile, è: tieni sempre a portata di mano il recapito di un fabbro che offre un servizio di pronto intervento. Non vorremmo averne bisogno, ma è meglio non farsi trovare impreparati quando si presenta il caso. A tal fine consigliamo Giorgi Filippo, fabbro specializzato in apertura porte a Voghera ed in tutta provincia di Pavia.

 

Sponsorizzati