fbpx

Prezzo serratura europea: tutto quello che devi sapere

prezzo serratura europea

Se stai pensando di cambiare la tua serratura e hai necessità di informarti sul prezzo della serratura europea e sui costi che dovrai affrontare, questo articolo potrebbe venire in tuo soccorso. Le serrature a cilindro europeo, per l’appunto, sono tra le più sicure a cui potersi affidare. Scopri tutti i vantaggi che offrono e i loro prezzi sul mercato.

Leggi anche: Article Marketing Italia

Prezzi serratura europea: caratteristiche e benefici

Bisogna fare una premessa indispensabile per capire il prezzo della serratura europea, partendo da una realtà incontestabile: grazie a Internet, al giorno d’oggi, fare spese diventa un gesto molto più veloce e meno dispendioso, a livello di energie e tempistiche. La maggior parte delle volte, l’obiettivo è sicuramente il risparmio; infatti è possibile optare per la scelta più conveniente facendo svariati confronti tra un prodotto e un altro su siti diversi, oppure digitando nella barra di ricerca prezzi serratura europea. prezzo serratura europea

Ricorda, però: se vuoi fare un acquisto consapevole, soprattutto in casi specifici come questo, appellarsi ad un tecnico professionista non è mai scontato e, anzi, potrebbe rivelarsi determinante.

Leggi anche: Saponetta Wifi: Come Fuziona

Un esperto del settore come ad esempio un fabbro, infatti, può guidarti al meglio nella tua scelta e delucidarti in maniera opportuna. I vantaggi?

Sicuramente ci guadagnerai in termini di qualità, sicurezza e assistenza post vendita. Prima ancora di scoprire i prezzi della serratura europea, cerchiamo di risalire alle sue caratteristiche e ai benefici che apportano alla tua idea di sicurezza e comodità:

  • Non si manomette facilmente: di contro alle vecchie serrature, quella a cilindro europeo presenta una struttura davvero difficile da aprire con la forza. Dotata di una stretta fessura in cui inserire la chiave, lo strumento più diffuso che si usa per manomettere i sistemi – il grimaldello – si rivelerà inadeguato per intaccare la serratura. Il risultato più ovvio? Il malintenzionato di turno ne uscirà sicuramente scoraggiato;
  • Resiste agli attacchi di forza: le rosette di sicurezza di cui dispone la serratura a cilindro europea ha una resistenza formidabile. Resiste a svariati tipi di attacchi, sia con martelli che trapani. Per questo, nel complesso, il sistema ne risulta decisamente più sicuro;
  • Presenta diversi modelli e misure: la serratura europea ha il grande vantaggio di poter essere montata su ogni tipo di porta, venendo in contro a tutti i tipi di esigenza. A questo punto, tu stesso hai davanti a te un’ampia selezione a cui attingere. Puoi decidere per il modello più economico, quello più sicuro o quell’altro ancora con chiave tradizionale;
  • E’ difficile da duplicare: proprio per le sue caratteristiche, di struttura e dimensioni, la chiave di questo tipo di serratura a cilindro europeo non si può duplicare facilmente. L’unico modo per farlo, anzi, è solo tramite centri autorizzati appositi attraverso l’esibizione della tessera di proprietà. Una clausola rassicurante!

Serratura europea: i prezzi

Anche se la serratura europea ci offre un alto livello di sicurezza, il suo prezzo non è mai davvero eccessivo. La verità è che, nonostante il sistema sia una garanzia e sia obiettivamente difficile da manomettere, non è ovviamente sempre inespugnabile; tra i due attacchi più comuni, infatti, possiamo annoverare il lockpicking o il key bumping che fanno parte delle tecniche moderne più usate.

Al fine di contrastarle, però, si deve verificare che il cilindro sia stato adeguatamente montato. Così facendo, qualsiasi attacco mirato verrà vanificato.

Leggi anche: Le parole più cercate su Google in Italia

In più, ci sono alcune tipologie di serratura – come il cilindro europeo anti bumping- che vengono concepite proprio per contrastare l’attacco che prende questo nome.

Occorre definire che, a parte la consapevolezza che si tratti di costi sempre molto concorrenziali, se si vuole stare più sicuri sarà un’impresa spendere meno di 70 euro + Iva. E questa cifra è riferita solo al corpo della serratura blindata, di ovvia qualità.

Nella considerazione che Il cilindro europeo sia l’elemento cardine di tutto il meccanismo, in grado di mettere in funzione tutto il sistema delle mandate e dello scrocco delle serrature, è anche ovvio che sarà il primo ad essere soggetto ad usura.

Per questo motivo, puntare alla qualità sembra essere l’idea migliore da seguire. Tra le svariate marche proposte, una delle più note è indubbiamente la MOTTURA. Quest’ultima, infatti, offre un discreto rapporto qualità/prezzo e quindi ti potrà far risparmiare qualcosa sul cambio della serratura di casa.

Sponsorizzati
Torna su