fbpx

Poltrone Outdoor Roma, relax all’aperto

poltrone outdoor roma

Arredare uno spazio esterno con elementi dal design ricercato è fondamentale per rendere l’ambiente accogliente e confortevole e luogo da vivere, dove concedersi momenti di condivisione e relax.

Gli spazi all’aperto sono infatti i nuovi living e per questo bisogna arredarli con cura e con pezzi in grado di coniugare al meglio funzionalità ed estetica. Immancabili sono le poltrone, considerate pezzi d’arredo essenziali per arredare con gusto ed eleganza una zona all’aperto.

L’ampia gamma di poltrone Outdoor Roma permette di scegliere fra una vasta selezione di modelli dal design originale, realizzati con materiali di pregio e rifiniti nei minimi dettagli.

Design ricercato e forme originali

Nello spazio esterno le poltrone sono una componente indispensabile per creare un ambiente gradevole e accogliente.

Per dare vita ad un luogo di convivialità e condivisione, le poltrone possono essere scelte in svariati modelli, con o senza braccioli, comode e confortevoli, oppure nella versione chaise longue, in grado di aggiungere un tocco di classe all’ambiente esterno.

Ne esistono di svariate forme e dimensioni, da scegliere in base allo spazio disponibile, e da combinare anche insieme per creare un salotto dove godersi qualche ora di relax.

Poltrone comode e funzionali

Oltre che avere un design accattivante, le poltrone outdoor devono essere anche comode e funzionali. Contano molto i materiali utilizzati, che nella produzione delle migliori poltrone per esterno vengono selezionati con cura, per offrire il meglio in fatto di solidità e resistenza nel tempo.

Fra i più utilizzati troviamo il legno, ottimo per creare la struttura delle poltrone per gli spazi esterni, che viene poi rivestita con vari tipi di tessuti. Una eccellente alternativa è il teak, un legno molto resistente e adatto per l’esterno, soffice e morbido al tatto e dal profumo gradevole.

Altro materiale largamente utilizzato è il metallo, come l’acciaio inox, ideale per le poltrone da esterno perché resistente alle intemperie. L’acciaio viene anche verniciato in vari colori per adattarsi ai rivestimenti. Questi ultimi sono un elemento molto importante nel definire le poltrone outdoor ed è quello che valorizza la forma e il design.

Rivestimenti facili da pulire e soffici imbottiture

Ottimi sono i rivestimenti in pelle, ricercati perché di sicuro effetto e anche perché sono facili da pulire. Anche i rivestimenti in tessuto sono molto apprezzati, in particolare i nuovissimi antimacchia, resistenti e duraturi nel tempo.

Molto ricercati sono i rivestimenti sfoderabili, che consentono di mantenere facilmente pulite le poltrone e si lavano in lavatrice. Le poltrone sfoderabili sono anche una scelta azzeccata per chi vuole cambiare spesso colori e fantasie e dare un nuovo look allo spazio esterno.

Le poltrone imbottite sono perfette per garantire il massimo comfort e  possono essere dotate di cuscini e schienale che rendono la seduta molto accogliente, oppure anche di poggiatesta.

Qualunque sia la scelta, è comunque necessario optare per poltrone delle dimensioni adeguate allo spazio dove devono essere collocate, a prescindere che si tratti di un giardino o di un terrazzo. Progettando con cura l’ambiente esterno si può dare vita ad uno spazio ricco di stile e personalità.

 

 

Sponsorizzati