fbpx

Poltrona massaggiante: come scegliere la migliore

poltrone massaggianti

Dopo lunghe e frenetiche giornate lavorative, rilassarsi comodamente in poltrona è una necessità irrinunciabile, ancor meglio se il momento è accompagnato da un buon massaggio.

La poltrona massaggiante è la soluzione perfetta per rispondere a questo bisogno e far fronte allo stress, alla tensione e all’affaticamento accumulato durante il giorno.

Si tratta di un prodotto più evoluto della classica poltrona, dotato di un telecomando o di comandi integrati che permettono di avviare e gestire la funzione massaggio e trarre comodamente tutti i benefici che comporta.

La poltrona massaggiante stimola la circolazione sanguigna, riduce la pesantezza alle gambe, i dolori cervicali e infonde un senso di rilassatezza, ideale per chi soffre di insonnia e fa fatica a riposare bene.

Caratteristiche e funzioni, i modelli disponibili

In commercio si trovano diversi tipi di poltrone massaggianti, che si differiscono per caratteristiche e funzioni disponibili. Se vuoi farti un’idea dei migliori modelli, su Poltronemotorizzate.it sono presenti poltrone relax di tutti i tipi, da quelle base a quelle più performanti e dotate di funzionalità aggiuntive.

Ad esempio, ci sono poltrone con il poggiapiedi incorporato nella parte inferiore, oppure, altre a cui è possibile applicarne uno separato, solo quando necessario.

Le poltrone relax hanno lo schienale reclinabile per scegliere la posizione più comoda e far riposare il corpo come si preferisce. Le tipologie massaggianti possono avere funzioni base o professionali.

Funzioni

Le funzioni base includono poche tipologie di massaggi, che vengono direzionati verso una sola parte del corpo, come ad esempio, la schiena.

Le poltrone massaggianti professionali, invece, includono funzioni più complesse e forniscono diversi tipi di massaggi su più parti del corpo.

Si tratta di poltrone in grado di dare contemporaneamente sollievo a gambe, mani, braccia, collo e schiena.

Molti modelli offrono anche la possibilità di regolare intensità, pressione e larghezza del massaggio, permettendo a chi li utilizza di vivere un’esperienza di relax completamente personalizzata in base alle proprie esigenze.

Materiali

È possibile trovare poltrone massaggianti costruite in vari materiali, capaci di adattarsi a qualsiasi ambiente. Tra i più diffusi ci sono la pelle e l’ecopelle.

Alcune poltrone hanno parti sfoderabili, in modo da poterle lavare con facilità. Inoltre, sono disponibili tanti colori e tonalità capaci di integrarsi perfettamente ad ogni stile e design.

Accessori 

Tra i vari modelli di poltrone massaggianti ci sono anche quelle dotate di accessori aggiuntivi come il poggiapiedi e il poggiatesta, da applicare solo in caso di bisogno.

Inoltre, le poltrone massaggianti offrono benessere e relax anche alle persone più anziane che, oltre a beneficiare dei massaggi, possono sfruttare la funzione di alza persona.

Un sistema che li aiuta a risollevarsi dopo essere stati seduti per molto tempo, evitando così di scaricare il peso sulle ginocchia.

Come scegliere la poltrona massaggiante

È chiaro che in commercio ci sono molti modelli di poltrona massaggiante e scegliere quello più adatto al nostro caso potrebbe risultare difficile.

Per fare la scelta giusta bisogna rivolgersi a degli esperti del settore che sapranno dare maggiori informazioni soprattutto riguardo la tipologia di massaggi disponibili.

I massaggi sono differenti, ci sono poltrone con massaggio morbido, dotate di un sistema più o meno silenzioso e con movimenti circolari, tipici soprattutto per la schiena.

Poi ci sono modelli con massaggio morbido che favoriscono l’ossigenazione, altri che alleviano i dolori muscolari e altri che stimolano il corpo tramite una serie di movimenti, variazioni e intensità diverse.

Queste è una rapida panoramica che può aiutarti a farti un’idea delle poltrone massaggianti disponibili sul mercato. Ti consigliamo di chiedere sempre tutte le informazioni che ritieni necessarie per scegliere il prodotto migliore per te.

Sponsorizzati