MNV Ardesia: come dare spazio alla creatività

MNV Ardesia

È ormai da qualche tempo che si assiste al ritorno in grande stile delle pietre nell’arredamento di interni, e non solo nelle case di campagna o nelle grandi ville d’epoca, ma anche negli appartamenti di città dallo stile moderno ed essenziale.

Vediamo infatti sempre più spesso gli interior designer scegliere proprio le pietre per rivestire le pareti da salotto o per realizzare pavimentazioni originali, oppure per creare elementi d’arredo di grande effetto come inserti decorativi, piatti doccia antiscivolo o piani da cucina ultra resistenti.

Quali tipologie di pietre sono più utilizzate?

Tra le pietre più utilizzate, anche grazie al suo caratteristico color antracite che fa da contrasto con gli altri materiali, troviamo l’ardesia: bella, resistente, eterna, la pietra ardesia garantisce ottime prestazioni in termini di isolamento e impermeabilità.

Da sempre utilizzata per le coperture di tetti e per gli esterni delle case della riviera Ligure, dove trova la sua origine, l’ardesia nera è oggi tra i materiali più richiesti dai migliori interior designer per realizzare idee originali e dare spazio alla creatività.

Sposandosi idealmente con qualunque stile, l’ardesia è perfetta negli ambienti di gusto classico e country, così come con lo stile industrial tipico dei loft e degli openspace newyorkesi che oggi ritroviamo sempre di più negli appartamenti moderni o nei nuovi studi di giovani professionisti.

Utilizzare l’ardesia per creare un inserto a parete o a pavimento nella zona living, in abbinamento ad altri materiali come il parquet, i marmi chiari o le arenarie, è diventato un vero e proprio must del design d’interni contemporaneo, in quanto rappresenta una soluzione semplice e pratica ma di grande effetto. Tutte le stanze, comprese le camere da letto e i bagni, si prestano ad accogliere inserti decorativi in ardesia proprio per la straordinaria versatilità che contraddistingue la “pietra di lavagna” tra gli altri materiali lapidei.

La MNV Ardesia da oltre 60 anni rifornisce i migliori progettisti con materiale di alta qualità, estratto dalle proprie cave in Moconesi (GE), lavorato interamente in Italia e rigorosamente a mano. Non solo ardesia italiana e brasiliana, ma anche marmi e pietre calcaree: soluzioni ideali per realizzare progetti per interni ed esterni di pregio, qualità ed eleganza.

Info: (+39) 0185 938 031 oppure info@mnv-ardesia.it.

Torna su