fbpx
Non ti accontentare di un solo link! Scopri il nuovo sito di Article Marketig Italiano di qualità. Doors.it »

Materassi in memory foam perchè sceglierli?

materasso in memory Foam

Due parole sui materassi in memory foam

La tecnologia che caratterizza questi materassi è relativamente recente, ma in pochi anni viste le straordinarie qualità diverse sono le aziende che si sono specializzate nel settore. Più precisamente questa particolare gomma piuma nasce nel 1966, su impulso della NASA che all’epoca svolgeva studi sull’argomento per cercare di migliorare la sicurezza e il confort dei cuscini aerei in uso. Nascono così questa schiuma composta in buona parte di poliuretano a bassa resistenza.

Caratteristiche dalla schiuma Memory Foam

Oggi questa schiuma di poliuretano e nota nel gergo comune come Memory Foam e viene utilizzata in larga scala per la produzione di materassi e cuscini. Tra le diverse tipologie di Memory Foam oggi sono presenti le soluzioni con ritorno elastico lento, nonché quelle capaci di ripristinare la propria forma originale in maniera più veloce. La minore o maggiore capacità della schiuma, di ritornare allo stato originario dipendono chiaramente dalla minore o maggiore viscosità e densità della schiuma. Caratteristiche che possono variare a seconda della quantità di sostanze chimiche che possono essere aggiunte al poliuretano per donargli più o meno sensibilità.

Tra gli aspetti tipici che caratterizzano i materassi in Memory Foam si ricorda inoltre il mantenimento del calore. Questo materiale infatti è noto per essere in grado di trattenere il calore corporeo, offrendo a chi lo utilizza una sensazione di calore avvolgente. Questa particolare caratteristica è stata per altro da sempre molto apprezzata anche a livello medico. Poiché trattenendo il calore aiuta a anche a ridurre eventuali dolori del corpo che possono impedire il sonno.

Aziende specializzate nella produzione di Materassi in Memory Foam

Negli ultimi anni, viste le straordinarie proprietà tipiche di questo prodotto, sono diverse le aziende che negli anni si sono specializzate nella in questo settore. Tra i marchi Italiani più noti nella produzione di Materassi in Memory Foam si ricorda in particolare il noto marchio di materassi Evergreenweb. Da anni specializzato nella realizzazione di materassi reti e cuscini quest’azienda è oggi tra le più note ad offrire materassi in Memory realizzati in Italia e a prezzi competitivi.

In conclusione: 

In questo breve post, abbiamo visto parte degli innumerevoli vantaggi derivanti dall’utilizzo di un materasso in Memory Foam. Sebbene siano passati solo pochi anni, dalla scoperta di questa schiuma alla sua diffusione e commercializzazione, oggi proprio a seguito degli enormi vantaggi che ne derivano tantissime sono le aziende come Evergreenweb materassi & beds che negli anni si sono specializzate nel settore contribuendo ad ampliare la fama di questa tecnologia.

 

 

Sponsorizzati