fbpx
Non ti accontentare di un solo link! Scopri il nuovo sito di Article Marketig Italiano di qualità. Doors.it »

Lampe Berger storia e funzionamento

Lampe Berger storia e funzionamento

Storia del marchio di lampade catalitiche Lampe Berger

Questa tipologia di lampade, di cui il marchio Lampe Berger è uno dei produttori più noti, nasce come strumento di purificazione dell’aria negli ospedali, all’inizio del XX secolo.

Da allora, la piccola lampada del tecnico farmaceutico Maurice Berger ha fatto molta strada fino a diventare negli anni un vero e proprio oggetto di design riconoscibile a livello internazionale.

Nella Francia del XX secolo, molti furono i designer e i personaggi di spicco che iniziarono ad utilizzare questa lampada nelle proprie case, contribuendo a far diventare i prodotti Lampe Berger una vera e propria icona di stile che non poteva mancare in casa come elemento di arredo.

Tra i personaggi influenti che contribuirono a rivisitarne il design o la adottarono nelle proprie abitazioni  si ricordano ad esempio Coco Chanel, Picasso, Colette o Jean Cocteau.

Leggi anche: Coltelli Sanelli: la migliore innovazione nella tua cucina!

Funzionamento dei prodotti Lampe Berger

In molti guardando una di queste lampade, si soffermano meditando sul loro funzionamento. Se bene, si possa erroneamente credere che sia difficile mettere in funzione una di queste lampade in  realtà non è cosi.

A differenza di igienizzanti di tipo moderno, queste lampade non necessitano di corrente elettrica per funzionare. Per essere utilizzate, vanno riempite della fragranza prescelta (lasciando spazio sufficiente per inserire lo stoppino), una volta predisposta la lampada, sarà possibile accendere lo stoppino per qualche minuto e per poi spegnerlo con un soffio, senza coprirlo successivamente. da quel momento la lampada sarà funzionante, fino a quando non si esaurirà la fragranza o lo stoppino verrà coperto con il tappo.

Fragranze Lampe Berger disponibili:

Un’altro degli aspetti più interessanti che riguardano questo brand è il fatto che oltre alla realizzazione di lampade catalitiche di design, lo stesso è dedito alla produzione di numerose fragranze differenti a seconda dei propri gusti.

All’attivo infatti il marchio vanta più 120 tipologie di fragranze differenti più le miscele in odore che posso essere utilizzate singolarmente o miscelate con altre fragranze per ridurne l’intensità.

Leggi tv: Coltelli Sanelli: la migliore innovazione nella tua cucina!

In conclusione: 

Oggi scegliere i prodotti del marchio Lampe Berger significa scegliere non soltanto un prodotto di eccezionale qualità, ma anche un pezzo di storia contemporanea che negli anni ha arredato le case di alcuni dei più illustri personaggi della nostra storia moderna.

Il successo storico del brand è tale che queste lampade sono per molti ancora oggi un vero e proprio oggetto da collezione.

Sponsorizzati