fbpx

Lampade a sospensione design, perché scegliere le lampade Kartell.

Lampade a sospensione Design

Da tempo ero alla ricerca di una lampada a sospensione di design che potesse non solo soddisfare le mie esigenze, ma anche esprimere al meglio ciò che cerco in un oggetto di design.

Oggi molte delle soluzioni che mi vengono proposte legate al mondo dell’illuminazione sono prive di una storia, di un pensiero dello stimolo che le ha portate a diventare ciò che sono, frutto della copia della copia di una lampada di design e del pensiero che c’è dietro.

Personalmente ritengo che una ciò che acquisto debba trasmettere e debba rilevare quantomeno in parte la mia personalità, ed è per questo che sono sempre alla ricerca di soluzioni che possano esprimere al meglio mio estro.

Premetto che non sono alla ricerca né di una lampada design cucina né di una lampada low cost al contrario ero alla ricerca di una lampada a sospensione di design dal carattere ricercato con un brand alle spalle che avesse anche qualcosa da raccontare e non fosse il solito oggetto che sta lì bello da vedere, ma senza significato.

Perennemente alla ricerca di una soluzione che mi aiutasse in questa scelta, mi sono imbattuta in un sito dedicato alle lampade di design che non si occupava solo di proporre qualcosa, ma vuole anche raccontare e far innamorare il proprio consumatore della sua lampada prima ancora di andare ad acquistarla.

Conosci le lampade a sospensione design Kartell ?

Qui ho riscoperto un brand in particolare Kartell. Le lempade Kartell, mi hanno da sempre affascinato, ma non ho mai avuto modo di approfondire l’interessante storia di quest’azienda.

Non sapevo infatti come la Kartell abbia sin dalla sua fondazione cercato di dare nuova visibilità ai materiali derivanti dalla plastica, di come quest’azienda sin dagli anni 50 abbia combattuto, per porre la plastica come un materiale che non fosse solo utile alla realizzazione di oggetti di design di poco conto, economici e quindi scadenti, ma che al pari di materiali di alto livello come il vetro ed il cristallo, la plastica potesse essere utilizzata per realizzare lampade design di altissimo livello.

In particolare diverse sono le lampade design anni 70 che hanno espresso benissimo questo concetto, tra le tante ritengo però che quest’idea sia stata espressa al meglio dalla lampada a sospensione design Gè di Kartell realizzata dal designer Laviani, che da sempre ha collabora con la Kartell, e che probabilmente meglio di altri ha inteso il messaggio che le lampade Kartell hanno inteso diffondere. Quell’idea di rinnovamento e modernità che ho voluto condividere acquistando questa lampada a sospensione design.

Personalmente ho scritto quest’articolo per aiutare chi come me è alla ricerca di qualcosa di diverso per il proprio salone, ed è alla ricerca di una soluzione che oltre ad essere esteticamente bella, abbia anche qualcosa da raccontare come la lampada a sospensione design Kartell Gè di F. Laviani.

Fonte :

Lampade a sospensione design

Sponsorizzati
Torna su