fbpx

Lampadari led, come sceglierli? Quali sono i migliori?

lampadari led (2)

In fortissima crescita, il settore dei lampadari led oggi vive una rapidissima espansione. Diversi sono i motivi che rendono i lampadari a led moderni fortemente apprezzati dai clienti, non da ultimo il loro consumo ridotto.

Leggi anche: Article Marketing Italiano

Ormai estremamente diffusi in qualunque negozio di lampade di design, è impossibile non notare la loro eccezionale luminosità. Seppure in passato questo settore era limitato al mondo dei faretti led, da qualche anno a questa parte, con il migliorare delle tecnologie, si intravede un forte cambio di rotta in questo settore.

Grazie alle lampade led di nuova generazione, capaci di durare per oltre 20000 ore in accensione, la possibilità di dover cambiare una lampada led crolla vertiginosamente lasciando spazio ai nuovi designer legati al mondo dell’illuminazione, di dare vita a straordinarie realizzazioni pochi anni fa impensabili.

I lampadari moderni a led, grazie a questa rapida evoluzione, sulla spinta di nuove aziende pioniere nel settore, vengono realizzati con forme sempre più sinuose e stravaganti, al fine di regalare una luminosità animata a chi vivere l’ambiente circostante.

Leggi anche: WeTransfer: come funziona

Quali sono i lampadari moderni a led più richiesti?

Conosci i lampadari led dimmerabili? Seppure questa tecnologia non è tra le più recenti, la sua applicazione ai lampadari a led di ultimissima generazione, ha rinnovato l’interesse verso questa tipologia di lampadari.

I lampadari dimmerabili non sono altro che dei lampadari led, dotati di un regolatore di intensità della luce, che grazie ad un dispositivo esterno, collegato a lampadario, consente di modificare a proprio piacimento l’intensità luminosa, al fine di ottenere la tipologia di luce ricercata nel proprio ambiente.

Tra le aziende oggi più forti in questo settore, non mancano le aziende tedesche, che da diversi anni ormai investono nel settore delle lampade led, ed oggi dei lampadari led, al fine di dare vita a sistemi di illuminazione sempre più performanti.

Chiaramente diversi sono i grandi nomi nel mondo dell’illuminazione per ambienti, che partecipano anche loro alla corsa, al fine unire tecnologia e design di altissimo livello, tra le più note probabilmente una delle più attive è Artemide, autrice della lampada Price, il lampadario led famoso per regalare eccezionali giochi di luce generati dai riflessi di luce sui suoi anelli.

Leggi anche: Saponette Wifi

Torna su