fbpx

Idraulico Roma: sturare il WC con prodotti chimici

Spurgo WC Roma

Quando il WC di casa si ottura per carta, salviette o altri oggetti è un inconveniente spiacevole, in particolare se si ha un solo bagno. Per lo Spurgo WC Roma si possono usare prodotti chimici e in caso siano inefficaci il consiglio è quello di chiamare un idraulico professionista. Vediamo alcuni sistemi per sturare il WC intasato.

Una sostanza utile è l’aceto per l’alto potere corrosivo o il sapone per i piatti, ma quando questi sistemi non funzionano si è costretti a ricorrere a prodotti chimici come la soda caustica e l’acido muriatico.

Quando usare soda caustica e acido muriatico?

La soda caustica e l’acido muriatico si possono acquistare da ferramenta e negozi specializzati e con la loro forza riescono a sciogliere la carta e i materiali duri essendo particolarmente efficaci per lo Spurgo WC. In casi estremi si può liberare il WC con due cucchiai di soda caustica da versare nel WC e lasciare agire a lungo.

L’importante è fare attenzione dato che a contatto con l’acqua questa sostanza genera vapori che non vanno respirati. In altri casi si usa l’acido muriatico per sturare lo scarico, versando una quantità abbondante nello scarico e aspettando una decina di ore.

Questo prodotto è perfetto anche per la pulizia del bagno, dato che permette di rimuovere il calcare da vasca e doccia. Come detto si deve usare con cautela, evitando di far entrare in contatto l’acido con occhi e bocca.

Prodotti chimici per spurgo WC: sono efficaci?

I prodotti chimici per lo spurgo WC sono molto efficaci, ma aggressivi per la superficie del water e pericolosi per la salute. Purtroppo funzionano solo con un’ostruzione media o leggera e per i casi più complessi è importante rivolgersi a un Idraulico economico Roma.

In certi casi, infatti, è necessario smontare il water e affidarsi al fai da te porta a danni maggiori, con il rischio della rottura delle tubature e dell’allagamento del bagno. Risolvere un allagamento porta a spese superiori di quelle necessarie per contattare un idraulico.

Il consiglio di Idraulico Roma Pronto Intervento è quello di analizzare attentamente i preventivi e mettere via i prodotti chimici per lo spurgo WC se si decide di attendere l’arrivo del professionista. Da Idraulico Roma Pronto Intervento puoi trovare tecnici specializzati e competenti, disponibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 sia per interventi ordinari, sia per riparazioni effettuate in condizioni di emergenza.

Scegliere di affidare il lavoro a un idraulico significa avere la sicurezza di un lavoro svolto con precisione e competenza, i cui risultati sono duraturi nel tempo.

Sponsorizzati