fbpx

Idraulico Roma: quali sono i servizi più richiesti?

Idraulico Roma

Tutti prima o poi dobbiamo rivolgerci ai servizi di un Idraulico a Roma e i problemi più comuni sono sicuramente gli scarichi e i servizi igienici intasati o i rubinetti che perdono, senza dimenticare l’assistenza per caldaie e scaldabagni non funzionanti. Alcuni dei più frequenti problemi idraulici si possono risolvere con il fai da te, per altri è necessario l’intervento di un Idraulico Roma. Vediamo i due casi più frequenti, quello del rubinetto che perde e dello scarico intasato.

Idraulico Roma: assistenza per scarichi intasati

Se l’acqua si accumula mentre svuoti il lavandino o fai la doccia, allora probabilmente lo scarico è intasato. Per eliminare il blocco e far tornare il funzionamento del bagno alla normalità è importante far intervenire un idraulico. Solitamente lo scarico è bloccato dai capelli, ma non manca il caso di piccoli oggetti che entrano e bloccano il tubo.

Per quanto riguarda la toilette, l’intasamento è causato da rifiuti non solubili, che rendono difficile il flusso dell’acqua. Per la riparazione si può usare uno stantuffo che crea aspirazione o i tradizionali detergenti chimici che possono rimuovere i blocchi e ripristinare lo scorrere dell’acqua. Nel caso non si riesca a risolvere il problema da soli è importante chiamare un idraulico, dato che l’uso di detergenti chimici danneggia i tubi.

Idraulico Roma: assistenza per tubi che perdono

Il tubo che perde è uno dei problemi più frequenti in casa e rappresenta non solo un fastidio o uno spreco di denaro per il frequente gocciolio, ma una vera emergenza. Far intervenire un idraulico permette di risparmiare fino al 10% sulla bolletta e non solo, dato che la perdita può portare a danni in casa.

Solitamente il problema è causato da una guarnizione rovinata, che non sigilla perfettamente il rubinetto e permette alle gocce di cadere. La posizione da cui perde il tubo è un giunto e basta sostituire la guarnizione per risolvere il problema. Tuttavia, non sempre il danno è di facile soluzione, pensiamo ai tubi della lavatrice e per questo chi non ha dimestichezza con il fai da te può chiamare un idraulico professionista.

Per rallentare l’usura dei tubi si può aprire con lentezza i rubinetti evitando una pressione eccessiva e controllare che non vi siano ruggine o calcare, che nel tempo possono portare a perdite. L’intervento dell’Idraulico Roma diventa necessario quando il tubo riguarda la lavatrice o il lavoro è importante.

Sponsorizzati

analizziamo il tuo sito gratis

scopri quanto vale il tuo sito

Inserisci l’url e la mail nei campi di seguito.