fbpx

Emile Henry ceramiche da cucina made in Borgogna

Emile Henry

Ceramiche Emile Henry

Tra gli appassionati di prodotti da cucina, le ceramiche Emile Henry sono indubbiamente tra le soluzioni più apprezzate.

Prodotte attivamente in Borgogna dal 1850 le ceramiche da cucina Emile Henry si caratterizzano per essere dei prodotti semi artigianali pensati per aiutare gli appassionati della cucina ad esprimersi al meglio.

Dai colori intensi e ricercati, si ricorda come anche le tinte di queste ceramiche da cucina siano frutto di un attenta ricerca. La precisa composizione degli elementi che portano a questi colori accesi, resta di fatti segreta.

Caratteristiche ceramiche Emile Henry

Tra le caratteristiche di rilievo che riguardano le ceramiche Emile Henry, abbiamo sicuramente la versatilità. La gran parte delle ceramiche del marchio infatti possono essere utilizzate su diversi sistemi di cottura.

A seconda dei modelli infatti, le stesse possono andare in forno o nel forno a microonde, possono essere inserite nel freezer e in alcuni casi come nel caso di Tajine possono andare sui fornelli.

Questo rende quindi queste ceramiche estremamente versatili e funzionali, ideali per cucinare i vostri cibi con ogni sistema di cottura, senza dover traferire gli alimenti dalla pentola alla ceramica o viceversa.

Esempi prodotti Emile Henry di successo:

Tra i prodotti Emile Henry che hanno ottenuto maggiore successo nel settore delle ceramiche da cucina, segnaliamo senza dubbio Tajine.

La ceramica da cucina studiata per la realizzazione di piatti orientali, senza la perdita di liquidi o elementi nutritivi. Quest’ultima infatti grazie alla caratteristica forma conica del suo coperchio, riesce a raccogliere il vapore condensato, facendolo ricadere alla base, consentendo il mantenimento degli alimenti umidificati anche in cottura.

Tajine inoltre come si accennava nel precedente paragrafo, è anche una delle ceramiche più versatili in quanto può essere utilizzata in forno, ma anche sui fornelli con fiamma viva quindi.

Allo stesso modo, tra le soluzioni di maggiore rilievo segnaliamo i differenti cuoci pane Emile Henry. Questi nello specifico si caratterizzano per essere tra i più apprezzati per via delle differenti forme oggi offerte dal marchio francese.

A seconda della tipologia di pane che più ami, Emile Henry ha realizzato una forma di cuoci pane ideale. Abbiamo soluzioni per le Baguettes, ma anche per il pane fatto in casa o per il pane di campagna a fette.

In conclusione:

In questo breve post dedicato ai prodotti Emile Henryabbiamo avuto modo di osservare quali sono alcuni dei principali aspetti che hanno contribuito a rendere famose le ceramiche Emile Henry nel mondo

Nello specifico infatti abbiamo parlato delle origini del marchio, sottolineando come l’azienda francese sia divenuta particolarmente nota, per via della versatilità dei propri prodotti, utilizzabili con diversi strumenti di cottura, ma anche famosa per la grande varietà di soluzioni offerte.

Sponsorizzati