fbpx

Dove posizionare il soffione doccia

soffione doccia

Se sei qui, molto probabilmente è perché ti sei ritrovato in una situazione in cui non sai dove posizionare il tuo soffione doccia. Sei indeciso se metterlo in alto oppure ad un’altezza pari alla tua.

Segui l’articolo se vuoi avere qualche consiglio, da parte di esperti del settore. Infatti, per scrivere il contenuto ci siamo affidati a informazioni fornite da idraulicobolognaeprovincia.it, idraulico a Bologna 24 ore su 24.

Soffione doccia: a che altezza posizionarlo

Questa è la vera domanda, dato che hai sicuramente paura di posizionarlo troppo in alto e di conseguenza non riuscire più a riporlo dopo aver fatto la tua comoda doccia.

Il consiglio è di entrare in doccia e misurare a 2 metri da terra, dato che questa è l’altezza ideale per molte persone. Prova a entrare in doccia e a 2 metri fare un piccola linea, dopo aver fatto ciò prova a ipotizzare di dover riporre il soffione doccia a quell’altezza e verificare che effettivamente l’altezza sia corretta e se cosi non fosse abbassa piano piano di qualche centimetro fino a quando non troverai la tua altezza ideale.

Soffione doccia: quale scegliere

Ovviamente non tutti i soffioni doccia sono uguali dato che dipende davvero molto da questi. Se possiedi una doccia piccola e vuoi installare un soffione altrettanto piccolo allora dovrai essere sicuro che questo riesca a prendere tutti i punti della doccia.

E’ importante questo dato che durante la doccia se non possiedi tutti i punti colpiti dall’acqua dovrai spostarti in continuazione per prendere il punto giusto in cui colpisce l’acqua.

Soffione doccia: come montarlo

La prima cosa da fare è senz’altro quella di fare una simulazione, e quindi di provare a riporre il tuo soffione all’altezza che ritieni giusta e fare una prova con l’acqua.

Molte persone si sbagliano e montando autonomamente il loro soffione doccia troppo in alto, dopo poco notano che il getto è troppo poco potente e di conseguenza sono costretti ad abbassarlo. Altre persone invece montando male il soffione verso un solo lato, sono costretti a fare la doccia magari in un angolo della doccia perché l’acqua non arriva dappertutto.

Per questo ti consiglio proprio di utilizzare una sedia o qualcosa per cercare di andare in alto e ipotizzare di montare il soffione doccia per cercare di avere una panoramica di dove andrà il getto in determinate posizioni.

Errori durante la fase di montaggio e d’acquisto del soffione doccia

Il primo errore che moltissimi fanno è l’acquisto del soffione che sia prodotto da marche sconosciute oppure di scarsissima qualità perché poi questo dopo poco tempo presenterà problemi che possono andare dalla pressione del soffione alla rottura di questo.

In ogni caso, l’aiuto di un professionista per questa operazione, la quale rientra nelle mansioni tipiche del lavoro di un idraulico, può essere determinante.

Sponsorizzati