fbpx

Disinfestazione Palermo: come scegliere la giusta azienda

disinfestazione a Palermo e provincia

Stai cercando un’azienda o un’impresa di disinfestazione a Palermo? Bene, allora ti aiuterò a fare il punto con questa mini guida sul come scegliere la giusta azienda disinfestatrice a Palermo e provincia.

Trovare un’azienda seria, che rispetti l’ambiente, e soprattutto il cliente non sparando cifre assurde, non è una cosa facile.

Per questo motivo ho voluto creare questo piccolo articolo per esaminare almeno alcuni punti fondamentali che un’azienda di disinfestazioni dovrebbe avere prima di essere consultata.

5 Buoni requisiti che un’azienda di disinfestazione dovrebbe avere:

La prima cosa che guardo quando cerco su internet con la frase “disinfestazione Palermo” è il numero di aziende ed imprese che si fanno pubblicità su Google per “accaparrarsi” il cliente o le aziende che sono registrate su Edilnet, nella provincia di Palermo, come imprese di disinfestazione.

Ma il primo vero punto che vado a controllare sono le recensioni!

1) Le recensioni, sono un’ottima metrica per rendersi conto di interessanti fattori, come per esempio da quanto tempo l’azienda di disinfestazione opera nella zona di Palermo, questo mi fa capire anche se ha l’esperienza e la professionalità per effettuare una corretta disinfestazione.

Ovviamente devo valutare anche il numero di commenti ed anche i commenti negativi. In questo modo posso capire anche a pelle se posso fidarmi o no! Per questo è utile leggere le opinioni su Edilnet perché sono autentiche in quanto il sistema non permettere di lasciarle se non si è stati realmente contatti dall’azienda in questione.

2) Il secondo aspetto che valuto è se hanno un sito web affidabile! Perché? Perché se sto cercando un’impresa di disinfestazione a Palermo tramite internet, il sito web è il biglietto da visita con cui l’azienda si presenta.

Se il sito non è chiaro, non ha un numero di telefono o non mi dà le giuste informazioni, già mi ha deluso in partenza. Quindi preferisco quei siti che si presentano subito con un numero di telefono visibile, meglio se con un numero verde, cosi’ non pago la telefonata.

3) Il terzo aspetto che guardo è se sono conosciuti nel settore. Riuscendo a capire questo, posso già essere in grado di scartare quelle aziende “avventate” o “improvvisate in questo settore dove purtroppo ci sono anche persone fraudolente o che per portare a casa il lavoro trovano sempre qualcosa o qualche aspetto di illecito.

Per far questo basta fare una piccola ricerca su internet, dato che è possibile farlo – perché non sfruttarlo a tuo vantaggio?

4) Il quarto punto è il prezzo! Ognuno alla fine ha il suo prezzo. Ovvio che preferisco quei siti web che mi dicono da subito di cosa stiamo parlando. Purtroppo a Palermo c’è spesso una brutta abitudine che è quella di dire “Non si preoccupi, poi ne parliamo!” e poi nascono i problemi con i prezzi allucinanti.

C’è un proverbio che dice “Patti chiari Amicizia Lunga“. Chiaro che se devo fare qualcosa fuori dagli standard non posso aspettarmi un prezzo preciso, quindi in questo caso dipende da quello che richiedi riguardo la disinfestazione che ti interessa.

5) Il sopralluogo gratuito! Si questo punto è forse tra i più importanti, perché se ho un problema e non so neanche se tu azienda potrà aiutarmi a risolverlo, trovo spiacevole pagare per qualcosa che non mi resta! Scarto quindi tutte le aziende di disinfestazione che pur essendo nella mia stessa città (Palermo) mi chiedono un prezzo fisso – anche solo per capire di cosa si tratta!

Tu, generalmente, su cosa ti basi per valutare la migliore offerta? Hai avuto qualche esperienza? Facci sapere nei commenti!

Torna su