fbpx

Come scegliere i vasi di fiori giusti per il tuo arredamento?

Come scegliere i vasi di fiori giusti per il tuo arredamento?

I vasi di fiori possono rallegrare qualsiasi stanza, ed è per questo che sono un elemento popolare nell’arredamento della casa. Tuttavia, trovare il vaso di fiori giusto per il tuo spazio può essere un compito difficile in quanto sono disponibili in così tante forme e dimensioni diverse.

I fiori rinfrescano l’ambiente e danno vita a un luogo vivo. I vasi possono cambiare completamente l’aspetto della nostra casa o del nostro ufficio poiché sono disponibili in diversi design tradizionali e contemporanei.

Se vuoi esaltare e completare la bellezza dei fiori scegli vasi decorativi per interni dai colori neutri o tenui. Poiché sono elementi ornamentali autonomi, i vasi non hanno bisogno di contenere fiori. Ma i fiori accentueranno la loro bellezza.

Poiché sono disponibili in diverse dimensioni e colori, è facile trovare il vaso perfetto per ogni stanza. Troverai vasi piccoli e che possono contenere un solo fiore e vasi alti che possono contenere un mazzo di fiori. Puoi posizionarli nei tuoi interni così come all’aperto. Se posizionati all’aperto, aggiungeranno bellezza al tuo giardino fiorito. Assicurati di ottenere le dimensioni giuste dove intendi posizionarle.

Per aiutarti a prendere una decisione, la strategia migliore è avere una serie di criteri. Ti mostriamo come.

Considera le dimensioni del vaso

Se hai intenzione di posizionarlo sul pavimento, opta per un vaso grande. Saranno belli nell’angolo della stanza. Puoi visualizzare rami o fiori alti in essi.

Scegli un piccolo vaso colorato

Se cerchi vasi piccoli scegline uno colorato. Illumineranno un tavolo da pranzo o un tavolo centrale del soggiorno, un bancone della cucina, un tavolo ad angolo, un tavolino laterale, ecc.

La forma conta

Anche la forma del vaso è importante. Puoi prenderne uno corto a forma di ciotola o un vaso alto e sottile a seconda del tipo di composizione floreale che vuoi creare.

Un vaso artistico

Un vaso dal design accattivante risalta in ogni angolo, indipendentemente dal tipo di fiori che vi esponi. Posizionandolo in un punto strategico e dando la giusta illuminazione si può evidenziare la sua bellezza.

Colore, materiale

Quando si sceglie un vaso, tenere in considerazione il colore e il materiale. Se vuoi un vaso senza corrosione, compra un vaso in ceramica o fibra. I vasi in vetro trasparente sono sempre versatili, ma a volte serve qualcosa di diverso. I vasi metallici staranno benissimo su un tavolo di vetro. Su uno sfondo chiaro risalta un vaso di colore scuro.

Il vaso non deve travolgere i fiori

Il vaso dovrebbe essere il più semplice possibile se vuoi mostrare fiori luminosi, specialmente rossi, viola, ecc. È meglio optare per un vaso trasparente con una forma minimalista.

Il vaso non dovrebbe sopraffare altri oggetti di arredamento

Se vuoi posizionarlo davanti a uno specchio, è meglio optare per un vaso non troppo alto perché vuoi vederti allo specchio senza ostacoli.

Sponsorizzati