fbpx

Coltelli Shan Zu la rivoluzione in cucina

Shan Zu (1)

Notizie sui coltelli Shan Zu

Tra le soluzioni più interessanti oggi disponibili sul mercato, i coltelli Shan Zu rappresentano una vera e propria rivoluzione nel settore della cucina. Ma quali sono gli aspetti che rendono cosi interessanti i prodotti di questo nuovo marchio?

Sebbene la loro storia sia relativamente giovane, non bisogna cadere nell’errore di ritenere i prodotti non all’altezza di brand più noti. La casa infatti prima di immettere in commercio i propri coltelli da chef, ha preso in esame centinaia di feedback da parte degli chef professionisti più attenti e ciò proprio al fine di realizzare di coltelli da cucina in grado di rispondere al meglio alle tante esigenze di questi ultimi.

Le diverse linee di coltelli Shan Zu, sono pertanto il frutto di anni di ricerca volta alla realizzazione della linea di coltelli da cucina perfetta.

Nello specifico, questi coltelli da cucina, si caratterizzano per rappresentare una giusta via di mezzo tra due culture di rilievo nel mondo della coltelleria. Quella orientale che trova seguito proprio nelle tante linee di coltelli giapponesi e quella occidentale che trova le proprie origini nella manifattura tedesca.

Per cercare di venire maggiormente in contro alle tante esigenze, le linee di coltelli Shan Zu presentano nella gran parte dei casi caratteristiche prese da entrambe le culture, quella asiatica e quella occidentale, la dove compatibili, cosi da realizzare dei modelli unici e fortemente funzionali.

Caratteristiche dei coltelli Shan Zu

Tra gli aspetti di rilievo, che caratterizzano la gran parte dei coltelli Shan Zu, si osserva come questi siano per lo più a cordolo pieno ( Full Tang) Per chi non lo sapesse, i coltelli a cordolo pieno, permettono un maggiore controllo sul taglio, nonché un migliore bilanciamento del coltello stesso.

Un’ulteriore aspetto singolare che caratterizza in particolare le serie di coltelli Shan Zu classic, è la presenza dei bordo protettivo alla fine della lama. Elemento generalmente assente nei coltelli giapponesi, ma che al contrario è spesso presente nei coltelli di carattere europeo come i coltelli Zwilling.

In conclusione

In questo breve post, abbiamo preso in esame alcuni degli elementi che hanno contribuito a rendere particolarmente noti i coltelli da cucina Shan Zu, offrendo in questo modo l’opportunità di comprendere meglio quali sono stati gli aspetti che maggiormente hanno contribuito alla notorietà di questo marchio oggi tra i più richiesti e venduti nel settore dei coltelli da cucina.

Sponsorizzati

analizziamo il tuo sito gratis

scopri quanto vale il tuo sito

Inserisci l’url e la mail nei campi di seguito.