fbpx

Coltelli Berkel, i migliori set coltelli da cucina

Coltelli Berkel

I set Coltelli Berkel, la tua Ferrari in cucina

Se sei un’appassionato di coltelli da cucina, sicuramente avrai sentito parlare dei Coltelli Berkel, realizzati appunto dal famoso marchio di affettatrici olandese. Negli ultimi anni, questi coltelli da cucina, stanno prendendo sempre più piede tra gli appassionati ed i motivi sono diversi. In primo luogo sicuramente l’eccezionale qualità della lavorazione. Questi coltelli da cucina vengono infatti forgiati da un unico pezzo d’acciaio e ciò li rende particolarmente resistenti all’uso.

Nonostante poi il marchio di affettatrici Berkel sia Olandese, molte di queste linee di  coltelli da cucina e di set coltelli da cucina vengono realizzate in Italia e sono soggette ad accurati flussi di lavorazione.

La produzione dei coltelli Berkel

Come accennato nel precedente paragrafo, i coltelli Berkel si caratterizzano non solo per il design accattivante delle diverse linee, ma anche e soprattutto per l’eccezionale qualità di questi coltelli forgiati. Come è noto per chi conosce il marchio Berkel, nulla è lasciato al caso. Quest’azienda infatti è nota per essere molto attenta ad ogni particolare dalla produzione al design.

A seconda delle diverse linee di coltelli, vengono utilizzati acciai differenti pensati per offrire le migliori performance ai propri utenti. Come nella linea di coltelli da cucina Berkel Elegance, dove troviamo il pregiato acciaio 1.4116-X50 Cr Mo V15. La linea Elegance è sicuramente una delle più famose oggi realizzate. Pensate per richiamare le linee classiche delle famose affettatrici Berkel. L’azienda infatti produce per questa linea sia i singoli coltelli da cucina sfusi, dalle forme occidentali come il coltello da filetto o il coltello da chef, ma anche i ricercatissimi set coltelli da bistecca. La linea per altro viene prodotta con i manici nei colori rosso Berkel e nero cosi come vengono realizzati anche i modelli di affettatrici classiche.

Tra le serie di coltelli da cucina del marchio oggi in produzione, ricordiamo anche la linea Berkel Adhoc e la linea Essentium. Queste due serie nello specifico si caratterizzano per un design più classico rispetto alla linea Elegance. 

Storia del marchio Berkel

Il marchio Berkel, come molti sanno, diviene famoso grazie alla diffusione delle affettatrici automatiche e semi automatiche realizzate già a cavallo tra il 1800 e il 1900. Il fondatore del marchio è il macellaio olandese appassionato di meccanica Wilhelmus Adrianus van Berkel. Negli anni queste macchine, passano dall’essere dei semplici strumenti da cucina a dei veri e propri oggetti di design. Le affettatrici del marchio Berkel oggi sono considerate da molte delle vere e proprie opere d’arte acquistante anche solo per la loro bellezza, come oggetti da esporre nelle cucine più belle o nei ristoranti più altolocati.

Sulla base delle stesse idee che hanno portato al successo queste macchine, il marchio Olandese ha disegnato e realizzato le sue differenti linee di coltelli da cucina Berkel. Il coltello infatti è il principale strumento prestato in ausilio all’affettatrice e non è un caso che il design di questi oggetti richiama in alcuni casi il design delle macchine affilatrici del marchio olandese.

In conclusione: 

Se sei un appassionato del marchio e stai valutando tutti i migliori set coltelli da cucina forgiati, allora non puoi non tenere in considerazione i coltelli Berkel. Quest’azienda attiva da anni nella realizzazione di strumenti da cucina, oggi ti permette di aggiungere alla tua casa, i diversi set coltelli professionali pensati proprio per rispondere al meglio alle tue esigenze visive e lavorative.

Sponsorizzati